Eboli: La nju:comunicazione conquista New York

La nju:comunicazione, l’agenzia salernitana di Eboli vince il PentAwards 2018 di New York: un riconoscimento alle eccellenze del Meridione.

L’agenzia campana si è aggiudicata negli USA, presso il Guggenheim Museum, il più prestigioso riconoscimento mondiale nel settore del design con il progetto “Oli d’Italia – Sabino Basso selezioni” nella categoria “Food – Spices, oils and sauces”.

Nju Comunication-New York 2018
nju:comunicazione-New York 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NEW YORK – Giovedì scorso al Guggenheim Museum di New York si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto trionfare una realtà del territorio in campo internazionale. Nata nel 2009 a Eboli, nju:comunicazione è l’unica in tutto il Sud dell’Italia ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento; insieme all’agenzia campana a New York sono state premiate altre due realtà italiane.

Forme sinuose che ricordano la morbidezza dell’olio, il design del progetto vincitore ripropone in chiave moderna una funzionalità proposta in passato sulle bottiglie in vetro: le ondine, una serie di scanalature utilizzate per garantire sempre una presa ottimale in presenza di brina da frigo o altri liquidi. Una scelta estetica e funzionale che serve per garantire sempre la presa, anche con residui o gocce di olio che in altri casi renderebbero scivolosa la bottiglia.

Olio Basso- Nju Comunication New York 2018
Olio Basso- nju:comunicazione New York 2018

Il progetto, nato mentre le olive venivano raccolte, racconta dell’eccellenza di un territorio in un viaggio tra i migliori oli extravergine 100% italiani. Una selezione che esprime il sapore di luoghi autentici, che custodisce aromi preziosi in un packaging funzionale e raffinato. Ambizioso ma semplice, il pack doveva essere sì essenziale ma al tempo stesso capace di dare il giusto valore al prodotto, emozionare il consumatore prima al tatto e poi al palato.

Mario Cavallaro-Nju Comunication
Mario Cavallaro-nju:omunicazione

Siamo felici di questo risultato che ci consolida a livello internazionalespiega Mario Cavallaro, direttore creativo di nju:comunicazione-. Siamo una piccola realtà ma la nostra filosofia aziendale ci ha consentito nel tempo di lavorare all’estero con committenze dagli Stati Uniti, Canada, RomaniaAustraliaGermania. Quando ho iniziato questa professione guardavo ai Pentawards come qualcosa di molto lontano, oggi sono fiero di aver vinto questo premio insieme a tutto il team”.

Sabino Basso, amministratore unico dell’azienda Basso Fedele & Figli S.r.l. ha commentato: “Questo premio è un orgoglio per noi come famiglia, come azienda ma anche per l’Italia intera. Il nostro grazie a Mario Cavallaro e nju:comunicazione per aver immaginato per noi questa soluzione di packaging.

New York 08 settembre 2018

1 commento su “Eboli: La nju:comunicazione conquista New York”

Lascia un commento