VI “Premio Internazionale di poesia Città di Battipaglia“

Novità della VI edizione del “Premio  Città di Battipaglia”, oltre a poesia e narrativa anche la sezione “racconto breve”.

Il premio Città di Battipaglia indetta da Concilia Form Edizioni di Concilia Qui srl è rivolto a giovani ed adulti, residenti in Italia e all’estero, che potranno partecipare presentando le loro opere entro il 15 ottobre 2018. Si articola in due categorie (adulti e giovani da 13 a 18 anni) ed in cinque sezioni.

concorso-di-poesia
concorso-di-poesia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Premio Città di Battipaglia è arrivato alla sesta edizione. La prima manifestazione si è svolta nel 2013 e già nel 2014 ha ricevuto la Medaglia conferita dal Presidente della Repubblica per l’Alto riconoscimento sociale e culturale dell’iniziativa. Il premio ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica e letteraria.

Dopo il successo delle precedenti edizioni per il cospicuo numero dei partecipanti, la sesta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa ‘Premio Città di Battipaglia’ è indetta da Concilia Form Edizioni di Concilia Qui srl con il patrocinio del Comune Battipaglia, del Comune Sant’Angelo Fasanella, della Comunità Montana Alburni e del Comune San Sosti. Il premio è rivolto a giovani ed adulti (residenti in Italia e all’estero) che potranno partecipare presentando le loro opere entro il 15 ottobre 2018. Si articola in due categorie (adulti e giovani da 13 a 18 anni) ed in cinque sezioni.

NOVITA’ DELLA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO:

  • Conferimento di due premi speciali: premio speciale “S. Maria della Speranza – Battipaglia e premio speciale “Madonna del Pettoruto” – San Sosti (CS) per  il gemellaggio culturale – religioso, Città di Battipaglia e il Comune di San Sosti,  realizzato grazie all’impegno di Mario Festa e Giovanna Daniele.

Il bando prevede, quest’anno, oltre alla sezione dedicata ai libri di poesia e narrativa anche la sezione “racconto breve”.

– Sezione straniera:

Possono partecipare al concorso autori italiani residenti all’estero e autori di qualsiasi nazionalità. Le poesie espresse in qualsiasi lingua devono essere accompagnate da traduzione in lingua italiana. Per questa sezione non sono previsti contributi d’iscrizione.

Per bando completo

INFO: TEL e FAX: 0828211147 Cell 338 7940232

E-mail: 3387940232@libero.it

 Segretario del Premio: Mario Festa   Cell. 3336314524

E-mail: festa.mario@alice.it

www.mariofestapoeta.blogspot.com

Clicca qui:

“PREMIO CITTA’ DI BATTIPAGLIA” – 2018 – Concorsiletterari.net

https://www.concorsiletterari.net/…/6-edizione-del-concorso-internazionale-di-poesia

Battipaglia, 21 settembre 2018

Lascia un commento