Agropoli: La campanella suona anche per la Scuola Scudiero

Stamane inizia l’anno scolastico 2018/19 anche per la Scuola “Scudiero” di Agropoli.

Gli alunni saranno ospitati temporaneamente nella nuova ala dell’edificio scolastico “Landolfi”.

Nuova Aule Scuola Landolfi
Nuova Aule Scuola Landolfi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Resta confermato per questa mattina, 26 settembre, il via alle lezioni per gli alunni della scuola “Scudiero” di Agropoli. Per loro è stata predisposta la nuova ala della scuola “Landolfi” di piazza della Repubblica. Nella mattinata di ieri si sono svolti gli ultimi accorgimenti per poter accogliere al meglio i discenti, in ambienti salubri e spaziosi. La nuova ala della scuola “Landolfi”, di ultima generazione ed antisismica, ospiterà le quindici classi della scuola “Scudiero” di via Verga.

«Siamo pronti – evidenzia il sindaco Adamo Coppolaad accogliere gli alunni della “Scudiero”, questa mattina, per la prima campanella dell’anno scolastico 2018-2019. Grazie ad un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a predisporre in poco tempo i nuovi spazi della “Landolfi” per poter ospitare gli alunni della “Scudiero”, in via temporanea. Non posso che augurare a loro e al personale scolastico un buono e proficuo lavoro».

Agli auguri per il nuovo anno scolastico si uniscono l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona e l’assessore all’Edilizia scolastica, Gerardo Santosuosso. Si raccomanda ai genitori degli alunni di osservare alcune semplici regole per evitare che si creino ingorghi alla viabilità durante gli orari di ingresso ed uscita degli studenti. Ricordiamo che l’entrata/uscita avverrà, per i soli alunni della “Scudiero”, dal cancello di via Colombo; l’orario di entrata è fissato alle ore 8.00; l’uscita alle 13.00, sfalsato appositamente rispetto agli alunni della “Landolfi”, per i quali permane l’ingresso e uscita su Piazza della Repubblica.

Per quanto possibile, – si legge nella nota – si chiede di evitare di arrivare con le auto fino all’ingresso del cancello, preferendo di lasciarle a distanza e magari raggiungere l’ingresso a piedi. Resta confermato che i bambini delle tre classi dell’asilo frequenteranno, in via temporanea, la limitrofa scuola per l’infanzia “Padre Giacomo Selvi”. Si rammenta inoltre che gli uffici della segreteria della scuola “Scudiero” sono stati collocati al primo piano del Municipio.

Agropoli, 26 settembre 2018

Lascia un commento