Agropoli: Pieno per Aldo Cazzullo al settembre culturale

Aldo Cazzullo fa il pienone al Settembre Culturale che si svolge nella Sala dei francesi di Agropoli.

Cazzullo, scrittore, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, ha raccontato una serie di aneddoti e curiosità, di personaggi che hanno fatto la storia di Italia, che hanno appassionato e catturato i presenti.

Aldo Cazzullo-Agropoli
Aldo Cazzullo-Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, per Aldo Cazzullo, ospite del Settembre Culturale di Agropoli. Lo scrittore e giornalista ha presentato, davanti alla folta platea presente all’interno della Sala dei francesi, i suoi ultimi due testi:

  • “La guerra dei nostri nonni – 1915-1918. Dalla strage alla vittoria, da Caporetto al Piave”
  • e “Giuro che non avrò più fame”, quest’ultimo in anteprima nazionale.

Due testi storici: il primo incentrato sul primo conflitto mondiale; il secondo, pubblicato qualche giorno fa, sull’Italia della Ricostruzione.

Cazzullo ha raccontato una serie di aneddoti e curiosità, di personaggi che hanno fatto storia di Italia, che hanno appassionato e catturato i presenti. A moderare Maria Concetta Di Giaimo, docente di Storia del Liceo “Gatto” di Agropoli. L’inviato ed editorialista del Corriere della Sera si è poi intrattenuto, a margine della serata, per il firmacopie e per una foto con i presenti.

La kermesse letteraria prosegue venerdì 28 settembre, alle ore 19.00. Nuovo ospite sarà il magistrato Nicola Graziano, che presenterà “Matricola zero zero uno”. Nel testo, descrive la sua esperienza vissuta in un manicomio criminale, nel quale si è introdotto grazie ad un permesso speciale.

Agropoli, 27 settembre 2018

Lascia un commento