Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network a Salerno

La Cisl Giovani provinciale Salerno in prima linea per promuovere il progetto Erasmus Student Network.

Il presidente Luigi Bisogno: “Fare rete è indispensabile per il futuro. Salerno deve puntare su questi eventi. L’indotto Erasmus è fondamentale per il Pil provinciale”.

Luigi Bisogno-Giovani Cisl
Luigi Bisogno-Giovani Cisl

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Da oggi e fino al 30 settembre prossimo Salerno ospiterà la Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network organizzata da Erasmus Student Network PES Salerno, associazione no-profit che da sette anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali e favorirne l’integrazione con attività di promozione del territorio e della cultura locale.

La piattaforma nazionale di Erasmus Student Network Italia è la riunione in cui tutte le 54 sezioni italiane dell’associazione delineano il futuro della rete nazionale in tre giorni di confronti e dibattiti. Un’iniziativa sostenuta anche dalla Cisl Giovani Salerno.

“La rete nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità di comprensione reciproca e crescita personale, attraverso un programma di mobilità internazionale che coinvolge ben 20mila volontari e noi siamo onorati di sposare questo progetto”, ha detto Luigi Bisogno, presidente dell’associazione. “L’evento porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del network italiano più diversi ospiti delle sezioni estere.  Salerno deve puntare su questi eventi se vuole diventare punto di riferimento di un turismo sempre più all’avanguardia. Non dobbiamo dimenticare nemmeno l’indotto economico che il fenomeno Erasmus porta a Salerno e in provincia. Una fetta di Pil che non va assolutamente sottovaluta”

Salerno, 28 settembre 2018

 

Lascia un commento