Battipaglia in marcia per la VII Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze

Giovedì 11 ottobre, ore 16:00, Battipaglia marcerà per la VII Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze. Partenza piazza Aldo Moro

La Sindaca Francese: «Marceremo contro ogni violenza per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo. 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni. In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica».

indifesa-Battipaglia-marcia
indifesa-Battipaglia-marcia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Battipaglia marcerà per la VII Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, domani, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 16, partenza in piazza Aldo Moro. “Marceremo contro ogni violenza per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo. – dichiara la sindaca Cecilia Francese – 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni. In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica. Ma i numeri della violenza e delle discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze non finiscono qui.

L’11 ottobre vogliamo dimostrare che Battipaglia c’è contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere! Chiunque voglia partecipare è invitato ad indossare qualcosa di arancione (colore della campagna #indifesadellebambine https://terredeshommes.it/indifesa/ alla quale l’amministrazione ha aderito)». Al termine della marcia le scuole di danza si esibiranno in un flash mob “in arancione”.

Programma:
Svolgimento di una marcia “Indifesa” delle bambine per giovedì 11 ottobre alle ore 16:00. Punto di partenza piazza Aldo Moro, la marcia seguirà per via Italia, via Mazzini, via Buozzi, via del Centenario, via Turco, via Roma per, poi, chiudersi a piazza Amendola dove si terrà un flash mob organizzata dalle scuole di danze.

Battipaglia, 10 ottobre 2018

Lascia un commento