Giornate FAI d’autunno: Visita a Villa d’Ayala di Valva

Il FAI organizza il Liceo guida e intrattiene i turisti con spettacoli e concerti, raccontando lo splendore di Villa d’Ayala di Valva.

La FAI Giovani, delegazione di Salerno nell’ambito delle “Giornate FAI d’autunno” ha organizzato una Visita a Villa d’Ayala il più bello ed interessante monumento della Valle del Sele. Guide di eccezione gli studenti del Liceo Classico Europeo si Eboli. Ed esibizione concertistica degli allievi del Liceo Musicale “P. Daniele” di Eboli.

FAI e Liceo di Eboli a Valva
FAI e Liceo di Eboli a Valva

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

VALVA – Domenica 14 ottobre 2018, dalle 10.00 del mattino alle 18.30, con ultimo ingresso alle 18.00, il FAI giovani delegazione di Salerno, nell’ambito delle “Giornate FAI d’autunno“, ha organizzato una visita guidata a Villa d’Ayala di Valva, il Monumento più bello e più importante dell’intera Valle del Sele.

Villa d’Ayala: “la rinascita della bellezza”; sarà aperta tutto il giorno ai visitatori che così potranno apprezzarne lo splendore. Le visite avverranno per ogni trenta minuti e per gruppi, e sarà cura degli studenti del Liceo Classico “Perito-Levi” di Eboli, i quali per un giorno vestiranno i panni di apprendisti Ciceroni con il compito di raccontare ai turisti i percorsi.

Il Programma prevede che: alle ore 11.00 si svolgerà una visita speciale a cura della Dott.ssa Anna De Martino; e nel prosieguo alle ore 12.30, vi sarà uno spettacolo di “danze dell’800” a cura dell’Associazione “Il Contrapasso“; in seguito dopo la pausa pranzo che consentirà ai turisti di gustare le tipicità della cucina locale nei vari ristoranti del posto si proseguirà alle ore 16.30 con il.Concerto degli studenti del Liceo Musicale “Pino Daniele” di Eboli.

Il Dirigente scolastico del Liceo Classico Europeo di Eboli Giovanni Giordano orgogliosamente sottolinea: «Noi in questo appuntamento organizzato dal FAI, saremo le guide per i turisti che vorranno visitare Villa d’Ayala e saremo anche i piacevoli intrattenitori di chi vorrà partecipare al Concerto degli allievi del Liceo Musicale “Pino Daniele” di Eboli».

Valva, 12 ottobre 2018

Lascia un commento