Progetto “Scuola Viva”: Finanziate le Scuole di Pontecagnano

Le Scuole di Pontecagnano Faiano tra gli Istituti finanziati per la III annualità del Progetto Regionale Scuola Viva.

Cambi@mento attivo, progetto dell’I.C. “Pontecagnano S. Antonio”, sostenuta dall’Amministrazione, in primis dal Sindaco Lanzara, dall’Assessore all’Istruzione Di Muro e dal Consigliere di maggioranza Lembo, è tra i progetti autorizzati a realizzare la III annualità.

scuola viva pontecagnano

scuola viva pontecagnano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO/FAIANO – Il progetto, inserito nel Programma triennale Scuola Viva, ideato e promosso dalla Regione attraverso il POR Campania FSE 2014/2020, si rivolge agli allievi della Scuola primaria e secondaria di I grado dell’IC “Pontecagnano Sant’Antonio”, agli alunni degli altri istituti scolastici e ai giovani fino a 25 anni del territorio con lo scopo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini ed innalzare il livello della qualità delle scuole campane.

L’Amministrazione comunale è orgogliosa di contribuire in qualità di partner a rafforzare la comunità locale attraverso esperienze innovative di tale genere. Il progetto, infatti, valorizza e amplifica la sinergia tra scuola, territorio, imprese e cittadini e trasforma le scuole in luoghi di incontro aggreganti, aperti  alla partecipazione attiva e democratica e alla coesione sociale.

Con “Scuola viva- una scuola sempre aperta a tutto e a tutti” si realizzeranno circa trecentosettanta ore di attività, otto moduli tematici di diversa tipologia che andranno ad ampliare e rafforzare l’offerta scolastica: laboratori di teatro, orto didattico, danza e musica strumentale, lingua inglese, legalità e cortometraggi.  Le attività a carattere laboratoriale sono basate su approcci educativi di inclusione sociale miranti a contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica, a favorire l’integrazione e il travaso nella didattica tradizionale di esperienze positive acquisite con il coinvolgimento di famiglie, associazioni ed enti istituzionali e culturali.

Un nuovo importante successo con prospettive di notevole impatto culturale e sociale per il territorio.

Pontecagnano Faiano, 8 novembre 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente