Eboli: Il PD “festeggia” una Strada nel “deserto”

Eboli: Infante esulta per il successo del Convegno PD sul Piano strade regionale. Festeggia una goccia nel mare.

Il PD e Infante con il risultato minimo del finanziamento di una strada nel deserto, apre la campagna elettorale regionale a favore di Cascone e sancisce l’unione di fatto con Cariello e la separazione di fatto da Cuomo. 

convegno pd piano strade-Cascone-Cariello-Luciano-Sica-Infante-Rizzo
convegno pd piano strade-Cascone-Cariello-Luciano-Sica-Infante-Rizzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Grande successo al convegno organizzato dal PD di Eboli sul piano strade che ha premiato il territorio ebolitano finanziando il progetto di ammodernamento e di messa in sicurezza della S.P. 416. – scrive in una nota il Capogruppo consiliare PD Pasquale Infante organizzatore dell’incontro che ha visto la partecipazione del Sindaco di Eboli Massimo Cariello, del segretario provinciale PD Vincenzo Luciano, e del Consigliere regionale Luca CasconeUn impegno concreto mantenuto da parte della Regione Campania per riqualificare la viabilità delle strade ebolitane e del territorio della piana del Sele.

Soddisfazione anche per l’annuncio il prolungamento dell’Aversana con 40 milioni di euro investiti, – prosegue Infante elencando una serie di altri impegni che a suo dire la Regione ha preso oltre a quello mantenuto nel finanziare l’ammodernamento e la messa in sicurezza della Strada provinciale 416 – che consentirà di decongestionare il traffico lungo la SS18 e sulla litoranea. Buone notizie anche per il potenziamento dell’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi per il quale è previsto un investimento complessivo di 120 milioni di euro di cui la prima tranche già finanziata è di 40 Milioni di euro per il prolungamento della pista. Per lo scalo poi aggiunge Infante anticipando il “futuro” si spera non remoto, atteso il fiume di miliardi che sono, questi si, “volati” negli anni scorsi per l’Aeroporto di Pontecagnano – grazie all’accordo con la GESAC si punta nei prossimi anni di raggiungere i 5.000.000 di passeggeri annui, con la possibilità inoltre, di sfruttare gli stessi velivoli per i voli notturni per trasportare le nostre eccellenze in tutto il mondo nel minor tempo possibile, contribuendo in tal modo alla crescita e allo sviluppo dell’intero settore agricolo e agroindustriale campano.

Eboli convegno pd piano strade
Eboli convegno pd piano strade

Tutte conferme che sono arrivate dal convegno che si è svolto presso il Bar Nostro al Bivio Cioffi di Eboli. – per il Capogruppo del PD ebolitano che aggiunge – Si è discusso del piano di strade messo in campo dalla Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse 2 Miliardi e 394 Milioni di cui 533 Milioni per il miglioramento di tutta la viabilità regionale.

All’incontro PD sono intervenuti il Sindaco di Eboli Massimo Cariello il Consigliere comunale di Eboli Francesco Rizzo. A seguire è intervenuto il segretario provinciale del PD Enzo Luciano: «questo convegno rappresenta come vi è sempre più stretta sinergia tra amministrazioni locali e Regionali, con in prima linea il Pd che è sempre a contatto con la gente e ne recepisce le istanze». Pasquale Infante capogruppo Pd Eboli e fautore dell’iniziativa ha ringraziato come sempre la vicinanza degli amministratori Regionali ed in primis il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone con il quale egli intrattiene ottimi e proficui rapporti – «che è stato al nostro fianco aiutandoci ad ottenere questo importantissimo finanziamento per la S.P. 416 di circa un Milione di euro. Molte rimangono tuttavia le criticità sulla rete viaria esistente da affrontare, più volte da noi segnalate, si và dai problemi della messa in sicurezza delle strade provinciali S.P. 412, 413, S.P. 204, S.P. 262, 190 e 30, alle strade di Fiocche e La Storta-Papaleone. Abbiamo chiesto alla Regione Campania un ulteriore sforzo per migliorare la viabilità sul nostro territorio ebolitano che ne ha tanto bisogno».

Il PD allargato a Cariello esulta per il finanziamento di Finanziamento regionale di 1milione di euro per la Sp 416 che collega Cioffi, la Strada Statale 18 e la strada Aversana. 1 milione di euro su un finanziamento complessivo di 2 Miliardi e 394 Milioni di cui 533 Milioni per il miglioramento di tutta la viabilità regionale. Insomma il PD parlando del “mare” utilizza la “goccia”, e guarda caso quella goccia ricade nel territorio comunale. Una “goccia” nel deserto, si perchè quella strada rappresenta una goccia rispetto alle centinaia di km di strade Provinciali e nazionali che attraversano il Comune di Eboli, tra l’altro, uno dei più estesi d’Italia.

Eboli convegno pd piano strade 3
Eboli convegno pd piano strade 3

Tecnicamente si è festeggiato una strada nel deserto, atteso che tutte le altre sono in condizioni pietose, insicure, mal tenute pericolose. Ma ovviamente si dirà: accontentiamoci di questo; specie con i chiari di luna che ci sono e si prospettano. Politicamente invece, nell’occasione dell’annunciazione di un minimo finanziamento, tra l’altro una tantum, di un Piano Regionale che non spiega per niente quale sia il futuro della viabilità in provincia, nella Piana del Sele e nel Comune di Eboli, abbandonato dalle Amministrazioni Caldoro-Cirielli-Iannone e riconfermate nell’abbandono dall’Amministrazione DeLuca-Canfora-Strianese, “festeggia” l’unione di fatto tra il Sindaco Cariello, la sua maggioranza e il PD, a benefici “0”. Unione di fatto che si associa ad una “separazione” di fatto tra il PD locale e l’ex On. Antonio Cuomo che in fredda anche con il PD di De Luca e il Partito della Filiera Istituzionale, sta organizzando una lista regionale autonoma ma sempre in quel che resta del centrosinistra.

Praticamente di fatto il PD locale apre la campagna elettorale regionale e tra I tanti attraverso Infante cerca di accreditare il Consigliere Regionale Luca Cascone come referente di questa area e come colui il quale si adopera per questa area. Sappiamo con certezza di contro che tutto quello che non si farà sarà per suo demerito. E noi di cose da fare ne abbiamo tantissime.

Eboli, 25 novembre 2018

10 commenti su “Eboli: Il PD “festeggia” una Strada nel “deserto””

  1. Moriranno di tatticismi tt questi signori, oramai la lega é destinata a diventare il primo partito anche al Sud.
    Inps della politica vi attende, il tempo è orsù compiuto e voi siete esodati.

    Rispondi
  2. Questa è una delle più grosse baggianate che la politica locale ancora somministra senza pudore alcuno. Ma della sp 262 per il mare che è diventata un vero pericolo chi se deve occupare? In buona sostanza hanno raccontato di finanziamenti, se mai ci saranno, di cui beneficeranno altri territori non certo Eboli.

    Rispondi
  3. Ma si può sapere il nostro Sindaco a chi è vicino politicamente ? Al PD, alla Lega o a chi altro ? Esprime un suo pensiero su temi che non siano le solite banalità quotidiane o è sempre in attesa di salire sul carro buono di passaggio ? Non è il Sindaco di un paese ma di una città importante!

    Rispondi
  4. Sì Narra di un’assunzione eccellente al azienda improsta di Eboli
    Sarebbe bello sapere se un mito una leggenda metropolitana gossip di basso valore o la realtà, e sapere se questa persona sia del territorio o viene da fuori in base a quale curriculum!
    Vediamo se qualcuno sa rispondere

    Rispondi
  5. La cosa grave è che continuano imperterriti come gli eserciti in rotta che avvelenano i pozzi e incendiano le case.
    Non si rendono conto della realtà ma la realtà presto gli porterà il conto.

    Rispondi
  6. Dunque Cariello ha un piede nel M5, un piede nel PD, un piede nella Lega, un piede nei civici ma tutti piedi? Peccato che gli manchi il cervello.

    Rispondi
  7. Ad Eboli la miseria aumenta, ho letto post su un gruppo Facebook di Eboli dove un commentatore aveva visto degli anziani prendere roba presumibilmente alimentare nella spazzatura davanti a un supermercato.
    Mah, davvero triste per una città come Eboli che era considerata molto all’avanguardia

    Rispondi
    • @Parentele: vedo che la perspicacia non ti fa difetto, hai una sagacia al peperoncino,e forse il sospetto affine viene da una regione produttrice e consumatrice di tale spezia.

Lascia un commento