La giovane promessa del calcio Antonio Gasparro va alla Juventus

Il giovane calciatore Antonio Gasparro passa dalla Spes di Battipaglia alla Juventus FC di Torino. 

Il campione 14rdicenne ebolitano Antonio Gasparro orgoglio della Scuola Calcio Spes Battipaglia, dal 31 gennaio al 1 febbraio si allenerà con i bianconeri nel Juventus Stadium di Torino. 

Antonio Gasparro
Antonio Gasparro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – I giovani campioni crescono. È il caso del 14rdicenne ebolitano Antonio Gasparro orgoglio della Scuola Calcio Spes Battipaglia, vero e proprio campione, di quelli che basta solo guardarli per capire che sono campioni nati, basta vedere come si muovono, come squadrano il campo, come controllano la partita, come portano sicurezza e soprattutto come riescono a cambiare con un guizzo il destino di un’azione e decidere il risultato di una partita. E lui ogni volta che è in campo risolve la partita e di goal in goal fa apprezzarsi e oltre a regalare un bel gioco fa fare punti alla squadra.

Il giovane Gasparro per quanto solo 14rdicenne è una sicurezza, dà sicurezza:  Serio, consapevole delle sue capacità, responsabile del ruolo che naturalmente svolge come punto di riferimento di un team, fisico snello ma ben strutturato, muscolatura possente ma armoniosa, un vero atleta, un grande calciatore, e non può essere diversamente se si tiene in considerazione il fatto che è cresciuto in una famiglia di sportivi, mamma e papà hanno fatto sempre sport, il papà poi è stato un campione nazionale di atletica leggera in più di una disciplina.

E Antonio Gasparro con queste premesse non è passato per niente inosservato ai vari osservatori e soprattutto ai Club calcistici più importanti d’Italia e tra questi la Juventus la quale, ha chiesto alla scuola calcio Spes di Battipaglia di poterlo valutare a Torino ritenendo che il giovane atleta, classe 2005, orgoglio e punta di diamante della squadra, tra l’altro, prima in classifica nel Campionato Regionale Under14, sotto osservazione da circa un anno sollecitando vieppiù anche altri importanti Club calcistici di Serie A.

Appetiti a parte il giovane campione ormai è pronto e dalla fine del mese di gennaio al 1 febbraio sarà ospite della Juventus FC per sostenere degli allenamenti con i bianconeri dopo le segnalazioni degli osservatori. che lo stanno seguendo da più di un anno. Si ricorderà che nello scorso anno Gasparro già aveva giocato a Pescara un torneo internazionale con la maglia della Juventus.

È superfluo sottolineare la soddisfazione e l’orgoglio che ha pervaso la Scuola Calcio Spes di Battipaglia che premia il tenace lavoro che hanno svolto sul giovane Gasparro e sul resto del team, lavoro seguito e monitorato dagli osservatori della Juve che prendendo atto della continua crescita del giovane hanno riconfermato la scelta.

Battipaglia, 29 gennaio 2019

Lascia un commento