48^ edizione del Carnevale di Agropoli

Da domenica 17 febbraio al 5 marzo al via le manifestazioni della 48^ edizione del Carnevale di Agropoli. 

Con il Concorso “Disegna il tuo Carnevale”, l’iniziativa, con durata fino al 4 marzo, che vede coinvolti gli alunni delle scuole elementari e medie di Agropoli sono entrati ufficialmente nel vivo i festeggiamenti legati alla 48^ edizione del Carnevale di Agropoli.

foto carro 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Con domenica 17 e il Concorso “Disegna il tuo Carnevale”, l’iniziativa, con durata fino al 4 marzo, e che vede coinvolti gli alunni delle scuole elementari e medie di Agropoli sono entrati ufficialmente nel vivo i festeggiamenti legati alla 48^ edizione del Carnevale di Agropoli. E mentre procede serrata la costruzione dei carri allegorici, emergono una serie di novità che arricchiranno il programma: tra queste spicca la partecipazione del gruppo di Lentiscosa. 80 figuranti indosseranno maschere veneziane e sfileranno per le vie di Agropoli, insieme ai carri allegorici, nel pomeriggio di martedì grasso. Il tema è la maschera veneziana e il suo mistero di Americo Pomarico (stilista).

Domenica 3 marzo, nel corso della prima sfilata dei carri, si esibiranno anche gli Sbandieratori dei Feudi cilentani. Altra novità è quella rappresentata da ”Corri al Carnevale”, corsa non competitiva che coprirà il percorso tra il Lungomare S. Marco e Piazza Vittorio Veneto, in programma domenica 24 febbraio. Torna poi, venerdì 1 marzo, il “Carnevale dei bambini”, giunto alla quarta edizione. I bambini del Primo Circolo Didattico di Agropoli, sfileranno da Piazza della Repubblica a Piazza Vittorio Veneto indossando vestiti e maschere creati con materiale riciclato e quindi low cost. L’animazione è a cura di 35 Mega Hertz; l’iniziativa è di Roberto Apicella. Si ringrazia per la partecipazione il dirigente scolastico, le insegnanti e i genitori. Una serie di novità sono annunciate anche per l’attesissima Corrida, in programma sabato 2 marzo, alle ore 20.30, al Pala Di Concilio. Saranno 13 i partecipanti: ad ogni concorrente è stato associato il nome di un rione di Agropoli.

Ulteriori concorrenti si esibiranno nell’ambito di una nuova categoria denominata “Tale e quale”, che prende spunto dal fortunato programma Rai, presentato da Carlo Conti. A questi si aggiungeranno diversi ospiti. Non ci sarà la giuria, ma un gruppo di opinionisti, rappresentati dalla famiglia Corrado. Venendo poi al momento clou dei festeggiamenti, in programma il 3 e il 5 marzo, oltre a quello di apertura, saranno sette i carri che sfileranno lungo le vie cittadine: Re-Kajardin (Eredita Carnaval e Carta in Arte); Il circo che vogliamo… (Rione Mattine); Un mondo migliore (Rione Piano delle Pere); Vero o falso? (Rione Giotto); The shark (Rione Varco Cilentano); Il pifferaio (Rione Moio 2); Yuppi du (Passaro and friends). Saranno accompagnati, come di consueto, dalle scuole di ballo del territorio. Quest’anno a sfilare (fuori gara), ci sarà anche un carro della vicina Capaccio Paestum, dal titolo Bohemian Rhapsody, della contrada Licinella.

Questo il programma completo:

DOMENICA 17 FEBBRAIO

Concorso “Disegna il tuo Carnevale”.
L’iniziativa, con durata fino al 4 marzo, vede coinvolti gli alunni
delle scuole elementari e medie di Agropoli

DOMENICA 24 FEBBRAIO

“Corri al Carnevale” corsa non competitiva. Ore 10.00 partenza dal
lungomare S. Marco e arrivo in Piazza Vittorio Veneto

ore 9.30 – 12,30 Piazza Vittorio Veneto – Na.Pi. Animazione con
Fagotto, Pinguina e Dottie presentano il Carnevale 2019, con colori e
fantasia

VENERDÌ 1 MARZO

Ore 9.00 Piazza Vittorio Veneto – Carnevale dei bambini. A cura di
Roberto Apicella

SABATO 2 MARZO

Ore 9.30 Piazza Vittorio Veneto – Na.Pi. Animazione con i super eroi

ore 20.30 Pala “Di Concilio” –“La Corrida”. A cura di Roberto Apicella

DOMENICA 3 MARZO

Ore 9.00 Piazza Vittorio Veneto – Spettacoli con Na.Pi. Animazione con
Gatto-boy, Gufetta e Colorina

Ore 15.00 Prima sfilata dei carri allegorici: partenza da via S. D’Acquisto e arrivo in Piazza Vittorio Veneto, passando per via Pio X. In piazza Vittorio Veneto “Aspettando i carri”: esibizioni di
dilettanti allo sbaraglio con le loro canzoni. Presenta Enza Ruggiero

LUNEDÌ 4 MARZO

Ore 9.30 -12.00 Piazza Vittorio Veneto – Premiazione “Disegna il tuo Carnevale”

ore 18.00 Piazza Vittorio Veneto – Miss e mister Mediterraneo nel mondo (abbinato a miss e mister Carnevale e miss e mister Agropoli)

MARTEDÌ 5 MARZO

Ore 9.30 Piazza Vittorio Veneto – Spettacoli di animazione con Na.Pi.
Animazione con Topolino, Minnie e Paperino

Ore 15.00 Seconda sfilata dei carri allegorici: partenza dal lungomare S. Marco con arrivo in Piazza Vittorio Veneto, passando per via Risorgimento, via De Gasperi, via Piave, viale Europa. In piazza Vittorio Veneto “Aspettando i carri”: esibizioni di dilettanti allo sbaraglio. Presenta Enza Ruggiero

Agropoli, 19 febbraio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente