Banca Campania Centro aderisce alla 15^ Giornata del risparmio energetico

1° marzo, Banca Campania Centro aderisce a “M’illumino di meno” la Giornata del Risparmio Energetico. 

La Cassa Rurale invita i suoi soci a fare un gesto concreto anche in questa 15ma edizione di “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2, e spegnere tutte le luci dalle 18,00 alle 18,15 del 1° Marzo. 

Millumino-meno-banca-campania-centro
Millumino-meno-banca-campania-centro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Anche quest’anno la Cassa Rurale ha deciso di aderire alla Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2, giunta quest’anno alla sua 15ma edizione, e che coinvolge decine di migliaia di realtà piccole e grandi di tutta Italia sull’importante tema del risparmio energetico con l’iniziativa “M’illumino di meno”.

Istituzioni, associazioni, imprese, singoli cittadini, venerdì 1° marzo, saranno impegnati in gesti concreti o simbolici sul tema di quest’anno che è “L’economia che ri-genera il futuro”. Il Credito Cooperativo italiano aderisce da anni a questa significativa iniziativa.

Banca Campania Centro, oltre a proseguire, grazie all’impegno dei nostri giovani Soci del Club Kairòs, e alla collaborazione del Circolo di Legambiente “Vento in faccia” e dell’azienda Neotes, il percorso di formazione su questo tema, già avviato negli scorsi anni, e che quest’anno vedrà impegnati gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Besta-Gloriosi” di Battipaglia, chiede a tutti i propri Soci un gesto concreto di risparmio energetico: spegnere, in contemporanea con le maggiori iniziative in atto in tutta Italia, dalle 18,00 alle 18,15, del 1° marzo 2019, tutte le luci possibili della propria casa o dei propri uffici, così da essere, in modo tangibile, in sintonia su questo fondamentale tema.

Sarà un piccolissimo sacrificio, ma vorrà dire molto in termini di sensibilizzazione e per guardare al futuro con occhi e stili di vita diversi.

Battipaglia, 28 febbraio 2019

Lascia un commento