Teatro Verdi Salerno: Nuova Stagione Lirica, Concertistica e di Balletto

Presentata la nuova Stagione Lirica, Concertistica e di Balletto 2019 del Teatro Massimo cittadino.

È un fittissimo cartellone di spettacoli quello che parte dalla vendita dei nuovi abbonamenti da lunedì 30 Aprile 2019, reso noto alla presenza del Governatore De Luca, del Sindaco Napoli, del Direttore Artistico Oren.

teatro_verdi_salerno
teatro_verdi_salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sabato scorso 9 marzo, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Direttore Artistico del Teatro Municipale Giuseppe Verdi Daniel Oren, è stata presentata la Stagione Lirica, Concertistica e di Balletto del Massimo cittadino.

Presentiamo con orgoglio la stagione d’opera, di balletti e di concerti del Teatro Verdi di Salerno. -, ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, alla presentazione di ieri mattina del cartellone della stagione lirica del Teatro Verdi – Ancora una volta proponiamo all’attenzione del pubblico un cartellone di grande qualità che di certo saprà conquistare gli appassionati ma anche nuovi spettatori.

Nonostante le difficoltà, andiamo avanti con determinazione – prosegue il primo cittadino – grazie al prezioso sostegno della Regione Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca che ha impresso una svolta storica alla programmazione culturale all’insegna della valorizzazione e della messa in rete delle esperienze artistiche più rilevanti della nostra terra. Ci muove la passione – conclude il Sindaco di Salerno – è il nostro motto. Una passione coinvolgente che di anno in anno registra una crescente attenzione anche grazie ad un costante programma di educazione musicale e di coinvolgimento delle nuove generazioni che produce risultati importanti“.

Oren-DeLuca-Napili-Teatro Verdi
Oren-DeLuca-Napili-Teatro Verdi

Anche per il 2019 il Teatro Verdi di Salerno conferma la sua crescita culturale ed organizzativa grazie al contributo economico della Regione Campania e ad un’oculata gestione amministrativa che permette di offrire spettacoli di grande qualità. – aggiunge il Governatore della Campania Vincenzo De Luca – La nostra amministrazione investe in tutta la regione per rendere l’offerta culturale sempre più ampia ed attrattiva a livello nazionale ed internazionale favorendo, al tempo stesso, anche sinergie virtuose come quella realizzata, ad esempio in occasione della feconda collaborazione tra Teatro di San Carlo e Teatro Verdi, per il successo di Un’Estate da Re alla Reggia di Caserta.

Riteniamo – conclude De Luca – che la cultura sia al tempo stesso un elemento peculiare della nostra identità civile ed un potente attrattore turistico e promozionale purché le risorse siano gestite in modo efficace e trasparente. Noi pretendiamo che ogni euro per la cultura sia investito sulla cultura e non disperso nei rivoli delle rendite di posizione e della burocrazia”.

I FORMAZIONI UTILI

  • Diritto di prelazione da lunedì 11 a sabato 30 marzo 2019
  • Vendita nuovi abbonamenti da lunedì 30 Aprile 2019
  • Info: Biglietteria
    Largo Luciani 1 Salerno
    Tel. 089 66 21 41
  • La biglietteria è aperta al pubblico tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

I biglietti e gli abbonamenti on line sono acquistabili su www.vivaticket.it.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Cartella Stampa Cartella Stampa 4,00 MByte
Turni Abbonamenti Turni Abbonamenti 13,00 kByte
Costi abbonamenti Costi abbonamenti 33,00 kByte

Salerno, 10 marzo 2019

Lascia un commento