Pontecagnano Faiano: Presentazione del libro ‘Sud perché no’ di R.M.Monti

Giovedì 14 marzo, ore 16.30, Azienda Agricola Altamura, Pontecagnano Faiano, presentazione libro: Sud perché no?

Ne discuteranno con l’autore Riccardo Maria Monti, già Presidente dell’ICE e di ITALFER, e la moderazione di Gabriele Boiano, personalità del mondo produttivo, economico, finanziario e rappresentanti delle organizzazioni datoriali. 

Convegno-Sud perché no
Convegno-Sud perché no

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Si terrà giovedì 14 marzo 2019, alle ore 16.30, presso l’Azienda Agricola Altamura di Pontecagnano Faiano, la presentazione del libro di “Sud perché no?” edito da Laterza di Riccardo Maria Nonti promosso ed organizzato da Italo Ventura e Francesco Pastore.

Ne discuteranno con l’autore Riccardo Maria Monti, già Presidente dell’ICE e di ITALFER, e la moderazione di Gabriele Boiano, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, dopo la presentazione di Michele Picciano dell’Università “Sapienza” di Roma: Rosaria Chechile, Turismo e Costruzione; Lucia Di Mauro, Food ed Export; Domenico Apicella, Presidente Adisurc; Nicola Scafuro, Confindustria; Antonio Marino BCC Aquara;

Parteciperanno per un saluto: Fabio Altamura titolare dell’omonima Azienda Altamura; Giandomenico Consalvo, Vice Presidente Nazionale Confagricoltura; Giuseppe Gagliano, Delegato regionale Confcommercio; Vito Busillo, Presidente Coldiretti Salerno e Presidente del Consorzio Destra Sele.

Riccardo Maria Monti
Riccardo Maria Monti

SINOSSI

IL SUD PERCHÉ NO? Il Sud delle tecnologie aerospaziali, del fermento culturale, del turismo che cresce, della ricerca scientifica, dei (pochi) casi di rigenerazione urbana, della mobilità sostenibile. Sì, perché il Sud è una riserva di intelligenza e di opportunità cui agganciare i grandi modelli di sviluppo e da promuovere internazionalmente con la realizzazione di semplici interventi: dalla creazione di ‘zone economiche speciali’ al lancio di incentivi di sostegno mirati e sostenuti nel tempo. Ricette semplici, praticabili: dal credito di imposta accelerato per chi investe nel Sud alle politiche innovative nel campo della logistica, a quelle del potenziamento degli incubatori, sino al rilancio demografico.

Pontecagnano Faiano, 13 marzo 2019

Lascia un commento