“Tratta umana”, presentazione a Salerno del progetto Libere tutte

Lunedì 25 marzo, ore 10.30, Palazzo di Città “Tratta umana”, presentazione del progetto Libere tutte. 

All’incontro con la stampa di presentazione del progetto Libere tutte, interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, le coordinatrici progetto Barbara Candela e Alessandra Galatro -ARCI Salerno.

Comune salerno
Comune salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Lunedì 25 marzo alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, si terrà la presentazione del progetto Libere tutte!, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito dell’Iniziativa “Immigrazione 2017” e rivolto alle vittime di tratta e grave sfruttamento.

Il Comune di Salerno, Assessorato alle Politiche Sociali, si dedica da diversi anni al tema della tratta e all’azione di contrasto allo sfruttamento delle donne da parte del racket della prostituzione, in particolare cofinanziando il Progetto “Fuori Tratta”, realizzato in diversi territori della Regione, promosso e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ARCI di Salerno, che da più di 10 anni si occupa di accoglienza e inclusione sociale delle vittime del racket della prostituzione, è l’ente capofila del partenariato di attuazione.

All’incontro con la stampa interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, le coordinatrici progetto Barbara Candela e Alessandra Galatro -ARCI Salerno.

Salerno, 23 Marzo 2019

Lascia un commento