Eboli: PUC e nuove manifestazione d’interesse di cittadini e Imprese

Eboli: Manifestazione di interesse per nuove aree da inserire nel Piano Urbanistico Comunale.

Strumenti Urbanistici: L’Amministrazione guarda con interesse a scelte condivise con cittadini, imprese, e mondo del lavoro e punta a raccogliere manifestazioni di interesse, avviando una nuova fase di acquisizione di contributi. Il Sindaco Massimo Cariello: “Un percorso trasparente che garantisce tutta la comunità e rispetta ambiente e regole”. 

Massimo Cariello 22
Massimo Cariello 22

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il tutto in vista della localizzazione di imprese industriali, artigianali, commerciali e turistiche – si legge in una nota stampa comunale – per il dimensionamento di nuove aree da inserire nel Piano Urbanistico Comunale (PUC) e di ampliamento di attività esistenti. Un atto per il quale la Giunta Comunale ha fornito gli indirizzi utili per l’emanazione di un avviso pubblico prodotto dagli uffici, che garantirà una fotografia ancora più chiara delle esigenze del territorio da coniugare con il rispetto dell’ambiente, la salvaguardia del suolo e gli standard urbanistici.

«Con l’adozione del preliminare – ricorda il sindaco, Massimo Cariello abbiamo avviato anche una fase di consultazione pubblica, per coinvolgere sempre più operatori e cittadini in scelte condivise. Un percorso trasparente che garantisce tutta la comunità e rispetta ambiente e regole e che abbiamo ottenuto anche grazie all’impegno dell’ex consigliere comunale Mario Domini e degli uffici comunali». Il coinvolgimento punta all’obiettivo di incentivare l’economia locale e creare maggiori opportunità di sviluppo sul territorio, in definitive creare le condizioni dello sviluppo e del lavoro, incrementando i livelli economici a favore di tutti.

La Giunta Cariello ha così dato gli indirizzi per l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla localizzazione di imprese industriali, agro-industriali, artigianalicommerciale e/o turistico – alberghiere per il dimensionamento di nuove aree da inserire nel redigendo PUC e/o ampliamento delle attività esistenti.

Eboli, 28 marzo 2019

2 commenti su “Eboli: PUC e nuove manifestazione d’interesse di cittadini e Imprese”

Lascia un commento