Partita a Eboli la campagna: “Se mi Ami davvero, Registrami”

“Se mi Ami davvero, Registrami”, partita la campagna del Comune di Eboli per la promozione dell’Anagrafe canina. 

Un gesto d’amore verso il proprio amico a quattro zampe, ma anche un atto di rispetto nei confronti della propria città. Inizia oggi la comunicazione presso l’unità operativa veterinaria dell’Asl, circa l’applicazione del microchip, obbligo previsto per legge e servizio garantito gratuitamente per tutti i cittadini ebolitani. 

Eboli-campagna Anagrafe canina
Eboli-campagna Anagrafe canina

da  POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Altra iniziativa a corredo dei massicci controlli attivati sul territorio, grazie alla convenzione con l’Enpa, che, il Sindaco, ha firmato due mesi fa. “Se mi ami davvero, registrami”: questo il nome del nuovo capitolo della campagna di sensibilizzazione, che da settimane anima le strade di Eboli con i colori dell’educazione, dell’empatia, del senso civico.

L’attività comunicativa, promossa dal consigliere Giuseppe Piegari e condivisa da tutta la Maggioranza spiega nella sua nota stampa il Sindaco Massimo Cariello ha riscontrato consensi ed adesioni, anche grazie alle attività educative promosse insieme alle associazioni di categoria in tutte le scuole del territorio. Con la supervisione dell’assessore all’Ambiente,Emilio Masala, le iniziative proseguono senza sosta, su tutte le tematiche connesse al benessere animale ed al decoro cittadino.” 

“Adesso poniamo l’attenzione sull’importanza del microchip, che dal 1° gennaio 2005 è l’unico sistema identificativo nazionale per gli animali d’affezione, regolamentato da leggi precise. – Continua il primo cittadino ebolitano – Oltre ad essere quindi un dovere, microchippare è un gesto d’amore, perché metodo efficace per ritrovare il proprio amico a quattro zampe in caso di smarrimento. Si tratta inoltre di rispetto verso tutta la comunità: se ritrovato vagante senza microchip, il cane viene portato in canile ed il mantenimento è a carico del Comune, quindi di tutti i cittadini.” 

“All’osservanza della connessa normativa e alle relative sanzioni pecuniarie, con la supervisione degli Uffici preposti guidati dal dirigente Cosimo Polito, sono attivi i controlli delle Guardie Zoofile. 1 Conclude Massimo Cariello con un auspicio – Fondamentale, inoltre, il supporto dell’Asl, presso la cui Unità Operativa Veterinaria il servizio è gratuito per tutti i cittadini ebolitani. Un’agevolazione che funge da ulteriore stimolo per compiere un gesto d’amore e di rispetto!

Eboli-campagna Anagrafe canina
Eboli-campagna Anagrafe canina

Eboli 15 aprile 2019

Lascia un commento