“Naturando”: Giornata Didattico-ricreativa per i ragazzi

Oggi, domenica 28 aprile, dalle ore 10.00, “Naturando” Giornata Didattico-ricreativa organizzata dal Comitato la Storta-Papaleone e il FdG. 

Si tiene oggi, presso il comitato di quartiere La Storta-Papaleone che ha anche organizzato l’evento, la Giornata Didattico-ricreativa “Naturando”: nel corso dell’evento i ragazzi realizzeranno alveari e un lombricaio. Verrà liberata l’avifauna protetta del Cras di Napolill presidente del FdG Francesco Squillante: ”Siamo costantemente impegnati nel sensibilizzare i giovani ad avere cura dell’ambiente!”

Naturando-contrada la storta-Eboli
Naturando-contrada la storta-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giornata Didattica Naturando”, inizierà alle ore 10:00 con un merendaparty a base di frutta fresca, per poi continuare con delle lezioni con tematiche ambientali impartite dal “WWF Silentum”, inoltre grazie al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Napoli, verrà liberata avifauna protetta. Durante la giornata diverse saranno le attività di Naturando l’evento organizzato dal comitato di quartiere La Storta/Papaleone in collaborazione con il forum della gioventù e dal wwf Silentum collaborazione con il “Forum della Gioventù” di Eboli.

L’evento si terrà in contrada la Storta-Papaleone organizzata dal comitato di quartiere la Storta-Papaleone, un momento di aggregazione Importante che vedrà ospite numerosi bambini di varie associazioni. Nel corso dell’evento i ragazzi realizzeranno alveari e un lombricaio e conosceranno gli insetti utili, oltre a ricevere una lezione sull’importanza del compostaggio.

Una giornata costruttiva all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, senza limiti di età ed è possibile rimanere a pranzo e i bambini saranno nostri ospiti! – Afferma il presidente del FdG di EboliFrancesco Squillante, che nei pochi mesi di attività si è reso già protagonista, insieme al suo staff, di commendevoli iniziative: – Ci stiamo impegnando nel far crescere nei giovani ebolitani, il senso dell’amore per la Natura ed il rispetto per l’Ambiente!”

Termina il presidente del sodalizio giovanile eburino: “Grazie a: Sara, Daniela, Cosimo, Fiore, e tutti gli altri attivissimi membri del comitato di quartiere sono pronti ad ospitare i bambini e gli adulti con entusiasmo e tanta  voglia di stare insieme!”

Eboli 25 aprile 2019

Lascia un commento