Sgombero sul litorale Magazzeno di Pontecagnano Faiano

Continua a Pontecagnano  la battaglia dell’Amministrazione Lanzara in favore della legalità e del decoro.

Questa mattina, sul Belvedere di Magazzeno, è stata effettuata una significativa operazione di smontaggio di un casotto presente da anni sulla zona mare di Pontecagnano Faiano.

Lanzara-sgombero-magazzeno
Lanzara-sgombero-magazzeno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO/FAIANO – Un intervento, realizzato con il contributo dei Carabinieri guidati dal Comandante Fabio Laurentini e degli agenti della Polizia Municipale coordinati dal Comandante Francesco Lancetta, effettuato per motivi di ordine igienico-sanitario e di sicurezza pubblica.

La struttura era infatti ostaggio di uomini e donne che, specie nelle ore notturne, la utilizzavano impropriamente ed illecitamente come luogo di bivacco.

L’area, dunque, è stata prontamente liberata e sarà oggetto di nuovi interventi di ammodernamento ed abbellimento con arredi urbani introdotti ad hoc per rendere più accogliente la zona.

L’azione di sgombero fa seguito ad altre operazioni volute e portate avanti dal Sindaco Giuseppe Lanzara negli ultimi mesi: la prima ha riguardato, lo scorso 5 marzo, la demolizione di circa venticinque alloggi abusivamente costruiti su un terreno di proprietà della Curia, in Via dei Navigatori; la seconda, il 10 maggio, ha investito Via Lucania, dove è stato di fatto eliminato un manufatto esistente illegalmente da anni.

“Continuiamo così, senza sosta e senza tregua nei confronti di chi infrange le regole, con un’azione ferma e tassativa che riporterà questa città in una condizione di bellezza, di decoro, di riristino della legalità anche laddove era stata completamente arginata. Grazie a chi si è speso per questo ulteriore intervento, a cui ne seguiranno altri che affronteremo senza esitazione e senza paura!”– ha commentato soddisfatto il Primo Cittadino.

Pontecagnano Faiano, 31 maggio 2019

Lascia un commento