AVVISO ISTITUZIONALE: 25 Giugno ore 10.30/24.00, interruzione erogazione idrica

AVVISO ISTITUZIONALE. L’ASIS informa che dalle 10.30 alle 24.00 del 25 giugno 2019, sarà sospesa l’erogazione idrica.

La sospensione è dovuto alla esecuzione di lavori lungo la linea adduttrice e interesserà tutti i cominci da Nord a Sud di Eboli. Precisazione di Cioffi(ASIS): “esortiamo tutti a non esagerare a fare scorte immense ed evitare categoricamente usi impropri di acqua potabile (irrigazione, piscine)”

ASIS-Lavori-Condotta Basso Sele
ASIS-Lavori-Condotta Basso Sele

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «L’intervento avra conseguenze non solo su Eboli – Dichiara Gino Cioffi del CdA dell’ASIS che specifica ed indica, oltre la Città di Eboli quali sono le altre Città interessate alla sospensione temporanea dell’erogazione di acqua potabile – ma su tutta la linea del basso Sele, quindi investirà tutti i comuni della piana da Eboli a Salerno, passando per Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano Faiano e parte di Salerno, e l’altro ramo che scende verso il cilento Capaccio, Agropoli, Ogliastro, Santa Maria di Castellabate e via di seguito. 

Gino Cioffi
Gino Cioffi

L’intervento era ormai improcastinabile, e come si evince dal l’ordinanza, i lavori inizieranno alle 10.30 del 25 giugno, e si prevede saranno ultimati per le ore 24.00 dello stesso giorno, sempre non vi siano problemi, ma così come è successo in altre circostanze prevediamo saranno ultimati prima e ripristinare prima il servizio. – prosegue Cioffi – La situazione si regolarizzera’ completamente nella mattinata del 26 giugno per avere un servizio regolare di erogazione dell’acqua. Quindi esortiamo tutti a non esagerare a fare scorte immense. Colgo l’occasione anche per fare due moniti:

  • Il primo è quello di chiedere alla cittadinanza di usare con parsimonia il bene acqua, perché è un bene che diventa sempre piu prezioso e scarso;
  • Il secondo invece, piu particolare e rivolto ai cittadini di localita lampione, è quello di non usare l’acqua potabile per altri scopi come irrigare o riempire le piscine, ma esclusivamente per usi civili.

    Irrigazione-uso improprio
    Irrigazione-uso improprio

Preme ricordare ancora e a tale proposito avvisare che e stata ripresa l’ordinanza di divieto della risorsa idrica per uso diverso da quello domestico e civile, non assolutamente irriguo e per riempire le piscine. – conclude Gino Cioffi del CdA dell’ASIS – Nei prossimi giorni insieme ai VV.UU. di Eboli saranno organizzati controlli a tappeto sul tutto il territorio».

………… … ………….

Ordinanza sospensione idrica ASIS-2
Ordinanza sospensione idrica ASIS-2
Ordinanza sospensione idrica ASIS
Ordinanza sospensione idrica ASIS

Salerno, 23 giugno 2019

1 commento su “AVVISO ISTITUZIONALE: 25 Giugno ore 10.30/24.00, interruzione erogazione idrica”

  1. Un plauso al consigliere Cioffi, per le informazioni e per la disponibilità che dimostra, sempre e comunque per la soluzione di problemi inerenti al settore.
    Ritengo che l’acqua sia un bene da salvaguardare, quindi ben venga anche la lotta a chi la usa in modo improprio.

    Rispondi

Lascia un commento