Autonomia Differenziata: Forum con Orlando, Conte, Roberti e Rostan

Autonomia differenziata: Venerdì 19 luglio ore 18.30, Camera di Commercio Salerno Forum di ‘Cittadino Sudd’. 

Sud con il cappio al collo, intervenga il Parlamento”. Con i Deputati Federico Conte e Michela Rostan ne parleranno, con la moderazione di Andrea Manzi, Andrea Orlando, Franco Roberti, Roberto Napoletano.

Forum salerno autonomia differenziata
Forum salerno autonomia differenziata

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà venerdì 19 luglio alle ore 18.30 presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma n.29, il forum sull’autonomia differenziata organizzato dall’associazione “Cittadino Sudd”.

All’iniziativa, parteciperanno il Presidente dell’associazione ‘Cittadino Sudd’, il deputato di Liberi e Uguali Federico Conte e la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, promotori dell’incontro, il vicesegretario vicario del partito Democratico, Andrea Orlando, l’europarlamentare PD Franco Roberti e il direttore de ‘Il Quotidiano del Sud – L’altra voce dell’Italia’, Roberto Napoletano., moderaz il direttore di Salerno Sera, Andrea Manzi.

L’autonomia differenziata è una truffa costituzionale – hanno dichiarato i deputati Conte e Rostanche pretende di cambiare l’architettura del Paese sovvertendo il rapporto tra Stato e Regioni senza neanche dirlo. E si pretende che questi accordi, frutto del confronto tra il governo e il Veneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, vengano imposti anche alle altre regioni che non stanno avendo voce in capitolo. Riteniamo che prima vada fatta in Parlamento una legge quadro che stabilisca termini e modalità per il trasferimento delle funzioni e che sia il Parlamento stesso a stabilirne gli obiettivi primari. Fatta in questa maniera, l’autonomia per il Sud è come la corda per l’impiccato poiché si finisce per storicizzare e rendere irreversibile il divario che già oggi è insopportabile che vede i cittadini meridionali come cittadini di serie B rispetto a quelli del nord che già sono in Europa”.

Autonomia differenziata forum salerno
Autonomia differenziata forum salerno

Salerno, 18 luglio 2019

Lascia un commento