Martedì 13 agosto, lungomare S. Marco, giovedì 22 agosto in Centro, Notte blu di Agropoli. 

Ad Agropoli, musica, shopping e spettacoli nel doppio appuntamento con la Notte blu per festeggiare il riconoscimento, alla città della 20^ Bandiera blu e la 7^ consecutiva nella categoria approdi turistici. Scatta anche l’ordinanza contro persone in costume e a torso nudo. 

Agropoli Notte blu 13 agosto
Agropoli Notte blu 13 agosto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – E’ tutto pronto per i due grandi eventi dell’estate agropolese: le Notti blu on the beach and in the city. Il primo evento in  programma è la Notte blu presso il suggestivo lungomare San Marco, martedì 13 agosto; si ripeterà, in centro, giovedì 22 agosto. Domani è attesa una grande notte di giocolieri, artisti di strada, musica live, artigianato, shopping, dj set e negozi aperti. 

Il lungomare si dipingerà di colori, magia e musica per festeggiare il riconoscimento, alla città di Agropoli, della 20^ Bandiera blu e la 7^ consecutiva nella categoria approdi turistici, come da tradizione ormai, ma che quest’anno si rinnoverà totalmente con una veste profondamente innovativa. Non ci saranno infatti palchi, ma tante variegate postazioni lungo tutto il percorso di giocolieri, artisti e artigiani, a partire da via Risorgimento fino a tutto il lungomare San Marco. L’inizio è previsto alle ore 21.00 e si andrà avanti tutta la notte, fino alle 2.00. Le attività commerciali scenderanno in campo con un tocco di blu, naturalmente anche i cittadini e gli ospiti sono invitati a dotarsi di un accessorio blu o di un capo di abbigliamento blu. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, vede la collaborazione di una squadra di giovani che credono fortemente nello sviluppo e nella valorizzazione del proprio territorio.

Sono attese migliaia di persone, che si riverseranno nelle strade di Agropoli per vivere notti di puro divertimento. La manifestazione è stata accolta con grande entusiasmo dai commercianti che, nel corso della serata, praticheranno delle offerte speciali, per invogliare i partecipanti all’evento a fare acquisti.

«Torna la tradizione delle Notti blu – afferma il sindaco Adamo Coppolaper festeggiare il riconoscimento della Bandiera blu. Due notti di puro divertimento che vedranno, prima il nostro lungomare (domani 13 agosto), poi il centro cittadino (il prossimo 22 agosto) diventare un grande palcoscenico dove trascorrere ore in spensieratezza tra attrazioni, bella musica e negozi aperti. Ringrazio i consiglieri Cammarota e Di Biasi per l’impegno profuso e a tutti coloro che collaborano all’organizzazione. Siete tutti invitati a vivere la magia di un evento davvero speciale». 

PIANO TRAFFICO

Dalle ore 20 in poi sarà vietata la sosta, la fermata e la circolazione veicolare nelle seguenti strade: 

  • via De Gasperi;
  • via Risorgimento;
  • via San Marco.

L’ingresso e l’uscita consigliata per i veicoli è Agropoli Sud. Si invitano gli automobilisti ad utilizzare i parcheggi gratuiti presenti su: via Bolivar (parallela lungomare); via Selvi (pressi chiesa Sacro Cuore); piazza Mediterraneo (pressi Cineteatro); piazza Caruccio (pressi Eurospin); viale Lazio. Si raccomanda a tutti la piena collaborazione per la buona riuscita dell’evento.

E scatta anche l’ordinanza contro Persone in costume o a torso nudo in giro per Agropoli., ovviamente escludendo le spiagge. Niente più persone in giro in costume, a torso nudo o scalze nell’ambito urbano. Il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, ha firmato un’ordinanza (n.29789 del 10 agosto 2019) che impone una serie di regole da rispettare al fine della tutela del decoro urbano e della decenza, tipici del normale vivere civile.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 125 a 500 euro (pagamento in misura ridotta pari a 250 euro). Spetterà al Comando Polizia municipale e a tutte le altre forze di polizia vigilare sull’osservanza del provvedimento.

Agropoli, 12 agosto 2019

Lascia un commento