Salerno: Bando per il collegamento Rione Petrosino-via Magnone

Salerno: Bando da 1 milione e mezzo di euro per il Collegamento viario tra via Rione Petrosino e via fratelli Magnone. 

Il nuovo collegamento viario è quello di creare un percorso alternativo che consenta agli automobilisti di bypassare il passaggio a livello ferroviario che s’interpone per l’accesso a via Irno o alla rampa della Tangenziale.

Comune di salerno
Comune di Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Comune di Salerno continua ad investire sul miglioramento della mobilità e la sicurezza della circolazione. E’ stato pubblicato il bando per la realizzazione del collegamento viario tra il Rione Petrosino e via Fratelli Magnone. L’importo è di 1.506.042,02 euro. La data di scadenza è fissata al prossimo 18 settembre.

Lo scopo principale di questo nuovo collegamento viario è quello di creare un percorso alternativo che consenta agli automobilisti di bypassare il passaggio a livello ferroviario che s’interpone per l’accesso a via Irno o alla rampa della Tangenziale.

Si tratta del segmento strategico di un più ampio intervento, già previsto dai lavori del bando periferie, che si svilupperà in direzione Brignano e modificherà completamente la circolazione in uno dei punti nevralgici della mobilità urbana ed extraurbana.

Solo in queste ultime settimane il Comune di Salerno ha pubblicato bandi importanti per la prosecuzione dei lavori di ripascimento del litorale cittadino e per la completa ristrutturazione del Corso Vittorio Emanuele.

In un momento economico molto complesso per l’Italia, s’investono risorse importanti per l’ambiente, il decoro urbano, la mobilità e la sicurezza con importanti benefici per le imprese ed i lavoratori ed il miglioramento della qualità di vita ed attrazione della città.

Salerno, 23 agosto 2019

Lascia un commento