Eboli: Aperte le iscrizioni al micronido per 25 bambini

Aperte le iscrizioni al micronido per 25 bambini di età tra i 13 e i 36 mesi presso la scuola Longobardi di Eboli. 

Il servizio è rivolto alle famiglie residenti a Eboli, e prevede 10 posti per bimbi dai 13 ai 24 mesi e 15 posti dai 25 ai 36 mesi. L’apertura è garantita fino al 31 agosto 2020, compresi i mesi estivi, dal lunedì al venerdì (8 ore giornaliere) e il sabato per le 4 ore antimeridiana. Il sindaco, Massimo Cariello: “Aumentiamo l’offerta e le opportunità per bambini e famiglie ebolitane”. 

Busillo-Marchesano-Cariello
Busillo-Marchesano-Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020 al “Nido-Micronido” presso la scuola Longobardi, in via Walter Tobagi per 25 posti. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 13 ed i 36 mesi, residenti nel Comune di Eboli. Il Micronido prevede 10 posti per bambini dai 13 ai 24 mesi e 15 posti per bambini dai 25 ai 36 mesi. L’apertura del Micronido è garantita fino al 31 agosto 2020, compresi quindi i mesi estivi, dal lunedì al venerdì per 8 ore giornaliere ed il sabato per le quattro ore antimeridiane.

«Aumentiamo l’offerta e le opportunità per le famiglie ebolitane – rileva il sindaco, Massimo Cariello -, sia in termini di posti disponibili, sia per quanto riguarda la copertura oraria del servizio e per un periodo prolungato rispetto al passato. La nostra attenzione per le famiglie è una priorità, le politiche sociali sono un nostro fiore all’occhiello». Le domande devono pervenire entro venerdì 13 settembre 2019, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Eboli; è consentita la consegna a mano della domanda, tutti i giorni non festivi, escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore 12,30 o con pec comune@pec.comune.eboli.sa.it.

«Abbiamo predisposto un modello – spiega all’assessore alle politiche sociali, Carmine Busillo -, che riporta stato e condizioni personali e familiari da certificare o autocertificare. E’ un modo per garantire tutti, soprattutto chi ha diritto ad accedere al servizio, certificando la legalità in ogni momento della procedura».

«Un’ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione Cariello per le politiche sociali – sottolinea il presidente della commissione consiliare, Vincenzo Marchesano -. Uffici ed assessorato rendono concrete le indicazioni dell’Amministrazione e questo garantisce le fasce più deboli della nostra comunità e tate famiglie».

Stabiliti anche i criteri di ammissione: continuità di bambini già frequentati il micro nido, inserimento di bambini presenti nella lista di attesa anno scolastico 2019/2020 dell’asilo comunale di Eboli, nucleo familiare con figli gemelli con reddito ISEE più basso, nucleo familiare monoparentali e reddito ISEE più basso, nucleo familiare con entrambi i genitori che lavorano e reddito ISEE più basso, nucleo familiare con più figli con reddito ISEE più basso, nucleo familiare monoreddito con reddito ISEE più basso. 

Eboli, 2 settembre 2019

Lascia un commento