Un’opera avveniristica di Alfonso Vocca, a decoro della rotatoria di S. Giovanni

E’ in allestimento un’opera avveniristica in un’isola della rotatoria di S. Giovanni all’ingresso della Città di Eboli. L’opera è di Alfonso Vocca, artista poliedrico, che spazia dalla letteratura, alla pittura, alle sculture, agli studi più complessi sui numeri e su nodi e strutture articolate.

L’opera, dal titolo ” O due”, simbolo dell’Ossigeno dalla Pianta…..per la vita, si proietta quasi a sorreggere il cielo in una sfida surreale. La struttura è in lega di alluminio in argento anodizzato, dell’altezza di 11,00 metri.

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Orrendo monumento all’inconcludenza e alla noncuranza. Ferraglia, cattivo gusto, inutilità. Opera non artistica. Quant’è costata agli Ebolitani? E’ stato fatto un bando di concorso? Cattivo gusto: specchio di una cattiva e INESISTENTE politica culturale nel settore delle arti visive.

  2. non mi permetto di paragonare le due cose……ma anche la TOUR EIFFEL… fu aspramente criticata, appena eretta…. fu definito ammasso informe di ferraglia o gigantesco traliccio della luce da personaggi quali: Guy de Maupassant, Emile Zola e Charles Garnier…. il professore Vocca non sarà di certo Gustave Eiffel, ma neppure lei Pecci, io o chi altro siamo accostabili a Maupassant, Zola, o Garnier….caliamoci nella nostra reale dimensione e soprattutto….
    Diamo onore quantomeno all’ ingegno e alla voglia di mettersi in discussione!!!

  3. Quant’è costato agli Ebolitani “il MONUMENTO”? E’ stato fatto un concorso? Malcom X abbi il coraggio di firmarti, è evidente che la tua ignavia non ti fa vedere la realtà…cerca di essere una persona seria, ma non ti firmi, perché? Le persone serie si firmano. Pensaci. Io, caro anonimo lei, o tu, mi metto in discussione ogni giorno e sai perché? “La sapienza è umile e l’umiltà è sapiente” che è il mio motto di vita. Ma quando vedo cose che non hanno senso dico come Totò: “Ma mi faccia il piacere!”. E sono libero di esprimere il mio parere tecnico su un’opera che non è a mio avviso valida. Tutto qui.

  4. Si poteva fare un pubblico concorso ed evitare un Trash post-moderno forse anche potenzialmente pericoloso in una rovinosa caduta….la staticità è bene assicurata? ALFONSO VOCCA E CHI E’,OLTRE LA COLLINA DI S. GIOVANNI? BASTA CHE PANTALEONE PAGA! P.S. Ad osservarlo si rischia una sindrome di STENDHAL AL CONTRARIO,” VERY NICE MASTERPEICE”.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2014 All Rights Reserved

2009-2013 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente