Enrico Varriale al 1° "Villammare tra le Righe"

Varriale presenta “A bordo campo”. Il calcio oltre la linea bianca”, nell’ambito della 1^ edizione di “Villammare tra le righe”.

La Rassegna editoriale estiva promossa dal Comune di Vibonati in collaborazione con la Casa editrice Graf/Testepiene, si svolgerà sabato 31 luglio 2010 in Piazza SS Maria di Portosalvo, alle ore 21.30 in Villammare (SA).

Enrico Varriale

VIBONATI VILLAMMARE – Riprende la I edizione della rassegna editoriale “VILLAMMARE TRA LE RIGHE” organizzata dalla casa editrice napoletana Graf/Testepiene e promossa dal Comune di Vibonati. Sabato 31 Luglio, il giornalista sportivo dell’anno Enrico Varriale, presenterà il suo primo libro “A BORDOCAMPO.

Il Calcio oltre la linea bianca” edito da Testepiene. L’incontro sarà ospitato nella Piazzetta Santissima Maria del Porto di Villammare (Sa) alle ore 21:30, alla presenza dell’assessore all’istruzione di Vibonati Manuel Borrelli, il giornalista sportivo Giuseppe La Rocca e l’ex calciatore Giuseppe Agostini.

Varriale regalerà al pubblico una chiave di lettura nuova del calcio italiano oltre il campo da gioco, da Trapattoni a Zenga, da Collina a Maradona, da Biscardi a chiunque si sia trovato sul suo cammino, professionale o privato. Il conduttore di Stadio Sprint affronta il conflitto Rai-Sky oggi ampiamente discusso, ripercorre esperienze, incontri, scontri, successi e sconfitte di una passione che riesce a tenere incollate al televisore oltre 700 milioni di persone (dati auditel finale mondiali 2010).

Gli appuntamenti di “VILLAMMARE TRA LE RIGHE” proseguono ogni sabato fino al 21 agosto.

Ufficio Stampa Graf Srl

tel. 0817445172 – fax.  0817411541

Lello Catello – 3333871968 Caterina Piscitelli  3319551994 comunicazione@edizionigraf.it

…………….  …  …………….

Copertina A bordocampo di Varriale

…………….  …  ………………

Biografia di Enrico Varriale

Enrico Varriale nasce a Napoli il 22 gennaio del 1960. Giornalista professionista dal 1985 ha iniziato giovanissimo alternando lo studio universitario alla collaborazione con Il Mattino e i settimanali sportivi Sport Sud e lo Sport del Mezzogiorno.

Approda alla Rai di Napoli lavorando per il Tg3 diretto da Sandro Curzi, presso la redazione sportiva guidata da Aldo Biscardi, e diventa l’inviato di punta del Processo del Lunedì.

Da Italia ’90 in poi assume il ruolo di inviato speciale al seguito della nazionale di calcio che accompagnerà in altri quattro campionati del mondo (il prossimo in Sudafrica sarà il sesto mondiale della sua carriera) e in tre campionati europei. Ha seguito le finali di Champions League.

Diventato uno dei giornalisti più in vista della Rai, ha preso parte agli storici programmi 90° minuto e La Domenica Sportiva e dal 2000 ha assunto il ruolo di conduttore di Sabato Sprint e di Stadio Sprint su Rai Due.

Ha appena vinto il prestigioso Premio Ischia, giunto alla XXXI edizione, nella sezione “Giornalista sportivo dell’anno”. È stato designato dalla giuria tecnica composta da Maurizio Ughi, Piercarlo Presutti, Danilo Di Tommaso, Manuela Righini, Antonello Valentini e Massimo Corcione.

Lascia un commento