GERARDO ROSANIA: La Lega Nord a Eboli

Siamo alla frutta, anzi no, stiamo sparecchiando“. E’ così che Gerardo Rosania interviene su San Nicola Varco, per sottolineare il fallimento “muscolare” del Sindaco di Eboli Martino Melchionda.

di GERARDO ROSANIA Consigliere Regionale Sinistra e Libertà

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

EBOLI 24 Febbraio 2009 – Un Sindaco in piena crisi di nervi, isolato politicamente, autoreferenziale e distante da una città che, ormai, lo ha bollato con un sferzante giudizio negativo e che non “ne azzecca” una neanche per sbaglio: parcheggio al borgo; sfascio della Multiservizi;in applicazione del Piano traffico vigente ed invenzioni sul tema; varianti urbanistiche con conseguenti caos urbanistico; abusivismo alle stelle; bilancio di pre-dissesto; GACP che diventano Centri Commerciali; cessione al privato del “business” del cimitero; accordo burla sulle terre dell’Orientale; politiche della pace cancellate; politiche culturali ritornate ai tempi bui; difensore civico che non si elegge; orpello dell’Embrice; Centro antico in piena anarchia; milioni di euro persi a S. Cecilia; incognite della TARSU; eco-balle a Coda di Volpe; manutenzione inesistente; opere pubbliche ritornate alle leccate d’asfalto pre-elettorali; offese ai dipendenti comunali tacciati di inadeguatezza; aggressività verso la stampa non “prona” a cui và la mia solidarietà; ecc., ecc, ecc!

Non sapendo più come risollevare le sorti di un’amministrazione in “caduta libera” nel gradimento dei cittadini, ricorre ai temi cari ai migliori “ultras” della Lega Nord: “reato di clandestinità”, sicurezza legata alla presenza dei migranti, l’assessore regionale che viola la legge favorendo l’immigrazione clandestina.

Il Sindaco nella sua foga contro tutto e contro tutti dimentica che S. Nicola Varco scoppia perché questa Amministrazione non è stata capace di presentare un progetto degno di utilizzo dei fondi regionali (€.1.570.000!). Il progetto presentato dal Comune di Eboli, fondato su “mediatori di conflitto”, e non quello sic! dei “ginecologi” per uomini  che è stato ignominiosamente cestinato dai tecnici regionali, e per questo, ora, la Regione deve fronteggiare un’emergenza che non è più solo sociale ma anche sanitaria.

Il Sindaco dimentica che su questo terreno ha rifiutato la collaborazione di altri soggetti, a partire dalla CGIL denunciata per il container posto nel ghetto, dove avere un luogo dove far anche le visite mediche.
Il Sindaco lancia l’allarme sul Polo Agro-alimentare che questa amministrazione ha utilizzato per qualche titolo sulla stampa senza avere, poi, né la forza né le idee per seguire l’iter.

Ora il gioco viene allo scoperto. E, allorquando, chi è stato tenuto accuratamente lontano dal tavolo di discussione regionale, scopre che siamo ancora allo studio di pre-fattibilità e che per completare il progetto, in mancanza di volontà politiche, occorreranno almeno 2 anni, questi viene indicato come responsabile dei ritardi. Troppo comodo, troppo facile.

Ognuno si assuma la propria responsabilità! E questo sindaco e chi lo sostiene, si assumana quella di un spaventoso fallimento per Eboli.

12 commenti su “GERARDO ROSANIA: La Lega Nord a Eboli”

  1. Caro Gerardone, tu anche hai delle resonsabilità. Melchionda è responsabile perché aveva i soldi e non ha fatto niente. Perché si è dedicato più ai Centri commerciali della zona che a questo problema. Ma la gente percepisce male quella presenza. Bisogna rientrare nella legalità. Assolutamente.

    Rispondi
  2. caro Gerardo
    hai pienamente ragione sullo sfascio di Eboli. Ormai non esiste più neanche l’ordinaria amministrazione viste come sono ridotte le strade cittadine! tutto questo,però, non fa che alimentare “LA VOGLIA DI DESTRA” degli elettori ebolitani. All’orizzonte non si intravede una possibilità di ricompattare il popolo della sinistra su un programma semplice e realizzabile. Troppe sono le divisioni anche all’interno dei partiti “di centro-sinistra”.La gente è scocciata di tutto ciò e temo che si rifugerà nel “berlusconismo”. ..

    Rispondi
  3. Per Vincenzo Cicalese.
    Purtroppo questi che si sono impossessati del Comune, non hanno più niente di sinistra. Nessuno di loro rappresenta più il suo partito a partire dal Sindaco Melchionda,che non ha nessun contatto con il suo Partito di Origine.
    Bisogna solo spiegare queste cose alla gente e poi trovare un candidato credibile e anche Rosania deve concorrere a questa ricerca.

    Rispondi
  4. Rosania rimanitene in silenzio, faresti meglio! Non sai fare altro che propaganda ma non ti accorgi (anzi lo sai) che nessuno ti segue più.

    Rispondi
  5. Per Alfredo.
    Credo che nessuno deve stare in silenzio, menche mai Rosania. Del resto, proprio per questo è nato il blog POLITICAdeMENTE, per consentire a tutti di dibbattere liberamente e per poter dire le cose che si pensano senza per questo essere irriso o zittito. Purtroppo, e capita spesso, gli organi di stampa per diversi motivi, che magari tratterò in altra circostanza , non pubblicano o non pubblicizzano fatti, circostanzi, eventi che potrebbero interessarci, allora noi, tutti, abbiamo solo una visione parziale, molto parziale. Se aggiunngi poi che ognuno vuole essere il portatore della verità, allora diventa difficile dialogare. Grazie, per il tuo intervento.

    Rispondi
  6. caro gerando tu con gli abbattimenti assurdi hai fatto peggio della Lega credimi e cmq la colpa di tutto questo è anche tua!!!! inutile nascondesi dietro camprarella!!!! lui è peggio di te

    Rispondi
  7. EGREGIO “ROSANIA” LA VUOI FINIRE DI MENARE IL CAN PER L’AIA E PRENDERE ANCORA IN GIRO GLI EBOLITANI? NON TI E’ BASTATO ROVINARCI LA PIAZZA SPENDENDO OLTRE 6 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE!, DISTRUGGERE NON SOLO L’ARCHITETTURA DEL CENTRO STORICO, MA ANCHE CHI HA COMPRATO AD OGGI ANCORA SENZA ACCATASTAMENTO E QUINDI ATTO DEFINITIVO?, I SOLDI “SCIALACQUATI” PER FAVORIRE TUOI AMICI “ARTISTI” PER COPIARE DUE LEONI A GUARDIA DEI BAMBINI DELL’ASILO E DELL’ELEMENTARI, (INUTILI). I SOLDI BUTTATI AL VENTO PER TANTI “”CESSI”” AUTOPULENTI A PAGAMENTO, MAI USATI DA NESSUNO? A PROPOSITO DOVE SONO FINITI?SE NON SBAGLIO SONO COSTATI 360MILIONI. E I SEMAFORI DI VIA PAPARONE MAI FUNZIONATI E OGGI DISTRUTTI??? E IO PAGO!!!!DICEVA IL SAGGIO TOTO’ . INFINE , E NON PER ULTIMO IL GRANDE “REGALO” CHE HAI FATTO AGLI EBOLITANI””IL PIANO REGOLATORE”””HAI DISTRUTTO QUEL POCO CHE RESTAVA DELL’ECONOMIA EBOLITANA CON TUTTO L’INDOTTO DI FABBRI, IDRAULICI’ FALEGNAMI, STUCCATORI, IMBIANCHINI, MURATORI, MANOVALI E SCUSATE SE MI SFUGGE QUALCUNO. ALLA REGIONE GLI EBOLITANI TI HANNO VOTATO PER COADIUVARE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE , TU FAI IL POSSIBILE PER CONTRASTARLI ARRECANDO DANNO AI TUOI TERRITORI. ADESSO TE NE VIENI, TU, E ADMIN CHE TI SPONSORIZZA , “VOTATEMI SINDACO”. MA TU VERAMENTE CREDI CHE GLI EBOLITANI SONO SCEMI??????????

    Rispondi
  8. Caro Nenbo,
    gli ebolitani non sono scemi sicuramente sono solo ingenui e speranzosi e spesso si sono fidati di questo o quel politico. Hanno girato pagina più volte: hanno votato Conte per liberarsi da una DC “piccola”, clientelare e inconcludente; hanno votato Rosania per “archiviare” Conte e il suo potere; hanno votato Melchionda per “dimenticare” Rosania.
    Ben presto si sono accorti che bisogna sostituire anche Melchionda, che a giudicare dai suoi atti amministrativi, è il peggiore di tutti.
    Caro Nenbo Admin non sponsorizza Rosania, come non sponsorizza te quando pubblica i tuoi commenti.
    Ritengo che le critiche sono indispensabili e aiutano a rafforzare la democrazia, è giusto che ci siano e che vengano formulate, possibilmente non nell’anonimato.
    Questo sito, si è dato una regola precisa, per evitare sciacallaggi. La regola è che bisogna compilare campi obbligati per rilasciare commenti, e non basta, i commenti vengono comunque letti, approvati e pubblicati, anche se il contenuto è di natura ferocemente critico. Quelli che non sono attinenti al tema, che sono offensivi, ingiuriosi, diffamatori, calunniosi e anonimi, non solo non vengono pubblicati, ma vengono segnalati alla Polizia postale.
    I tuoi commenti sono corretti, e anche se hai violato le regole del sito, sono stati approvati e pubblicati proprio per questo. Però nel mentre ti ringrazio dei tuoi interventi, così ti invito a compilare correttamente tutti i passaggi obbligati, per modo che non sarò costretto, per il futuro, a non approvarli.

    Rispondi
  9. gerardo rosania vorrei ricordavi che si è speso tutti i soldi senza che dite che melchionda si è speso tutti i soldi!!!!!!!!!ROSANIA STATTI A CASA IN SANTA PACE CI FAI UN PIACERE GRANDISSIMO!!

    Rispondi
  10. Roberto Maroni indagato per concussione: “Pressioni per contratti” a due fedelissime.
    DOPO SALVINI CHE FA ASSUMERE LA COMPAGNA IN REGIONE,DIRETTAMENTE SENZA UN CONCORSO PUBBLICO A 70.,ILA € ALL’ANNO,TOCCA A MARONI(No, ma davvero? Non me lo sarei mai aspettato da un ex ministro degli interni che diceva che la mafia al nord non esiste!) GOVERNATORE LOMBARDO.
    VERREBBE DA DIRE:
    Roma ladrona
    Milano ladrona
    Venezia ladrona
    Torino così così
    Cos’è, un nuovo “campionato”?
    Maroni ha annunciato la Lega 2.0 quella che doveva fare pulizia con le ramazze (con l’informazione che lo sosteneva). Adesso deve fare pulizia di sé stesso. Intanto
    La Lega, come volevasi dimostrare, è nel sistema e Salvini ha fatto soltanto da foglia di fico,per un movimento ormai affondato dagli scandali in ogni dove.
    P.S.
    Pensate che i lombardi-veneti, dopo le prove delle ruberie della lega, degli intrallazzi di Maroni, dell’expo, di comunione e liberazione (su tutti Formigoni) e delle parentele clientelari di salvini,Del mose di Galan smetteranno di votarli?
    Poi a essere corrotti erano i “terroni”.

    Rispondi
  11. la creatura ti si rivolta contro,come il mostro di Frankenstein,ed il suo creatore!
    Lega Nord, il Bossi porta il partito in tribunale: “Negato vitalizio da 400mila euro”
    Una scrittura privata aveva garantito al Senatur uno “stipendio fisso”, poi negato dal segretario Salvini anche per via della crisi delle casse.
    “L’accordo prevedeva anche la rinuncia da parte della Lega di costituirsi parte civile nel procedimento penale contro il Senatur e i suoi due figli per i presunti fondi sottratti alla Lega. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe appunto stata l’annuncio della decisione del Carroccio di volersi costituire parte civile nel procedimento.”
    se si pensa che i civilissimi padani hanno fatto delle parole della famiglia bossi dell’ oro, penso ma i terroni sono ancora nel sud italia?
    E criticano il sud e Roma ladrona!! Guardate che a Roma ladrona state facendo concorrenza sleale!!
    Di poi quando c’è da riscuotere la lega altro che duro e roma non e’ piu ladrona. la verita’ e che tale soggetto e il berlusca ce lo hanno messo ben bene e a forza di slogan ( tipo magistrati comunisti, per un nuovo miracolo italiano etc etc) si sono sistemati ben bene…Il Nord prima di tutto”?
    La Padania indipendente?
    Macchè, questi “prima di tutto” pensano ai soldi. E non gli bastano quelli che hanno rubato, quelli che hanno usato come spese elettorali, ma ci hanno comprato di tutto, compresa la “laurea” di Bossi junior e le mutande verdi del governatore del Piemonte
    Il punto è: per i militanti della Lega, adesso, andar dietro a Maroni e Salvini sarebbe un passo avanti?! Bel rinnovamento…
    detto questo prevedo il pd al 60%

    Rispondi

Lascia un commento