EBOLI – Caprarella e la Transazione dell'Orientale

Quando interviene Marra si capisce subito dove sta “l’imbroglio”, se c’è un imbroglio, e per questo lo ringraziamo e gli chiediamo di farlo più spesso. E’ in questo modo che egli rende un favore alla Città, non quando fa l’assessore. COMUNICATO STAMPA di Caprarella

EBOLI – Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’Assessore Arturo Marra, sono semplicemente preoccupanti, sia per quanto attiene i contenuti politici sia nello specifico dell’argomento che egli intendeva trattare. Come al solito tutte le volte che l’Assessore parla, ci vuole un interprete, oltre al fatto che dimostra sempre di non conoscere gli argomenti di cui tratta.

Ormai ci siamo abituati agli errori contabili che commette e che di volta in volta costringono il Consiglio Comunale a porre rimedi. Ricorderemo due episodi per tutti palesemente sbagliati, che riguardavano complessivamente oltre 1 milione di euro: i debiti fuori bilancio; l’errore di calcolo sulla differenziata. In entrambi i casi comunque l’Assessore ha dato i “numeri” così come li ha dati nella circostanza dei terreni dell’Orientale.

In verità quando interviene Marra si capisce subito dove sta “l’imbroglio”, se c’è un imbroglio, e per questo lo ringraziamo e gli chiediamo di farlo più spesso. E’ in questo modo che egli rende un favore alla Città, non quando fa l’assessore.

Comunque, ritornando alle terre dell’Orientale, l’atto più equilibrato che può fare l’Amministrazione, la Giunta e i Consiglieri a dir poco “incoscienti”, è quello di ritirare il provvedimento, per evitare che si possa pensare che siano “interessati o particolarmente interessati”.

Per il resto sarebbe bello che persone della stessa specie andassero ad occupare un appartamento dell’Assessore Marra e così per entrare nel possesso della sua proprietà, si ricorderà di fare una transazione simile a quella dei terreni dell’Orientale, per modo che egli riavrà in proprietà un terzo dell’appartamento, di cui 2/3 del terzo di proprietà esclusiva e il restante in comune indiviso con l’occupatore, che nel frattempo se l’è anche fittato. Bravo Marra e bravo Melchionda, questi sono gli affari che sapete proporre al Comune.

Sull’argomento riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del Consigliere Carmine Caprarella

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE CARMINE CAPRARELLA

Carmine Caprarella

Rimango perplesso a leggere le dichiarazioni dell’Assessore al Bilancio Marra e mi chiedo ma sa di cosa parla? Per quanto riguarda la transazione con l’istituto Orientale, Marra , Assessore al Patrimonio dimostra di non conoscere l’argomento in quanto al comune di Eboli andranno non 207 ettari ma circa100 ettari in proprietà esclusiva, 100 ettari in comproprietà e quindi al 50%, e alcuni ettari in località Badia. Nel caso specifico del ricorso al TAR , è un opzione prevista dall’ordinamento giuridico.

Dell’evasione fiscale conosce ancor meno, perché, in merito non esprime nessuna cifra a conforto delle sue dichiarazioni, di fronte a quelle fornite dal Consigliere Regionale Rosania in conferenza stampa, e non conosce la differenza tra accertato ed effettivamente riscosso che è il vero risultato della lotta all’evasione, e che rappresenta il dato su cui dovrebbe fondarsi una seria dichiarazione di risultati conseguitti. Ed è Assessore al Bilancio! E allora chiediamo , di fronte ad annunci poco credibili , quante sono le cifre effettivamente incassate con la lotta all’evasione fiscale, escluso il condono per gli anni 2006, 2007, 2008?
Nessuno di noi ha detto che l’ente ha aumentato le tasse, anzi abbiamo detto che non le poteva aumentare per legge, tranne la Tarsu.

La Tarsu che non è stata aumentata perché, già, aumentata l’anno scorso , e ricordiamo che l’Assessore Marra nel Bilancio di previsione 2008 approvato in Giunta Comunale l’aveva aumentata di circa il 40% e poi ha dovuto fare marcia indietro su pressioni del Sindaco, a causa di evidenti difficoltà di consenso all’interno della Città, cosicché non sono stati coperti tutti i costi effettivamente sostenuti ed in assestamento 2008 abbiamo dovuto utilizzare altri fondi comunali, sempre dei cittadini ebolitani, per ripianare il debito. Così sarà anche per il 2009 ed a ottobre chiederemo conto di questo e perché non si è fatta una previsione più prudente ? E se si cerca di scaricare responsabilità sull’Amministrazione precedente per delle penali pagate negli anni 2006, 2007, ricordiamo che è l’Amministrazione in carica a governare e comunque in tutti i casi Marra è stato per diversi anni anche Assessore con la giunta precedente e quindi si autoaccusa.

Marra non conosce nemmeno il Piano Triennale delle Opere Pubbliche e non conosce le fonti di finanziamento, infatti per il 2009 sono previsti 44 milioni di euro di finanziamento con fondi regione e quindi ipotetiche e propagandistiche che non saranno mai realizzate. Inoltre i 7 milioni di introiti dall’alienazione degli alloggi popolari di cui parla saranno incassati in più anni, quindi non utilizzabili per il 2009 per finanziare opere pubbliche, e d’altronde nemmeno previste totalmente come fonti di finanziamento. Ancora una volta dimostra di non sapere delle cose di cui parla.

Ma il massimo lo raggiunge con la ricerca del colpevole dell’approvazione del PRG vigente che avrebbe ingessato la Città. L’individuazione è facile, se esiste realmente una colpa( invece di chiedersi perché questa Amministrazione non ha attuato i Piani Particolareggiati) il colpevole è Arturo Marra , relatore in Consiglio Comunale, come Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, in fase di approvazione del PRG, Consigliere Comunale che ha approvato quel Piano ed Assessore della Giunta precedente per anni, ( come altri assessori ancora oggi in carica). Faccia attenzione l’assessore Marra quando parla . Dovrebbe prima informarsi e poi fare dichiarazioni evitando di darsi martellate in testa da solo.

1 commento su “EBOLI – Caprarella e la Transazione dell'Orientale”

  1. Questo Marra si trova sempre in mezzo. Si candida, prende sempre meno voti e poi lo mettono in giunta perché dice sempre si. Lo ha fatto con Rosania e lo fa con Melchionda, ora anche contr il suo primo benefattore Rosania.
    Ma quando questi sbagliano, non pagano? Perché?

    Rispondi

Lascia un commento