POLITICAdeMENTE PRECISA – su SONDAGGI SALERNO CITTA': "Chi voterai come Presidente della Provincia?"

I risultati espressi in relazione alla domanda “chi voterai come Presidente della Provincia”, non si basano su fondamenti scientifici ma solo su voti liberamente espressi dai cittadini.

SALERNO POLITICA – A seguito di alcune interpretazioni, evidentemente volute, è doveroso da parte di POLITICAdeMENTE precisare, e senza equivoci, circa il “sondaggio su Salerno Città: Chi voterai come Presidente della Provincia”, – nell’articolo del 15 Maggio 2009, che: Il SONDAGGIO che si è proposto, non è e non vuole essere nulla di scientifico. E’ basato solo sulla indicazione del voto, che si potrà esprimere fino al 30 Maggio, precisando che ci sarà assoluta privaci. Per aderire al SONDAGGIO, quindi, basta solo votare, far votare e sostenere i propri candidati e null’altro. Va altresì sottolineato il successo dell’iniziativa di Liberi partecipanti.

Tra le regole tra l’altro, vi era e vi è quella che chi esprimeva il proprio voto, non lo poteva ripetere più volte, il sistema non lo avrebbe consentito. Si precisava che i risultati erano visibili all’istante, nel momento in cui si esprimeva il voto, e i risultati fornivano sia il numero dei votanti che le percentuali corrispondenti.

Per il resto, è indispensabile sottolineare ancora una volta e in maniera decisa e forte, che qualunque sia il risultato, non è da considerarsi come un risultato scientifico, anche perchè deve tener conto che essendo rivolto al popolo del web, esclude quella parte dei cittadini che non utilizzano queste opportunità.

Quindi si precisava e si precisa che qualsiasi risultato, è e sarà un risultato indicativo di un campione di società, sicuramente composto da uomini, donne, giovani di ogni età e condizione sociale, ma sarà sempre un risultato parziale, indicato volontariamente da chi ha voluto aderire LIBERAMENTE, votando, e votando e accettando le regole, ha contribuito in maniera “democratica”, sostenendo con il voto i propri candidati.

Pertanto men che mai può essere una indicazione di voto e men che mai un “orientamento”, solo gli stupidi si farebbero condizionare. Tra l’altro nel corso di questa lunghissima e civilissima campagna elettorale, i candidati hanno menzionato, e solo menzionato, senza indicarne le cifre ne le fonti (perché non è possibile) di sondaggi a loro favorevoli, senza per questo urtare la suscettibilità di nessuno. Lo fa continuamente il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e lo fanno tutti gli altri Leaders politici senza per questo pretendere di condizionare gli elettori.

Questo blog, da quanto è nato, si è prefissato solo uno scopo: quello di dare voce a chi non ce l’ha e quello di assicurare notizie, informazioni, opinioni e commenti, seguendo lo stile del politicamente corretto. Ha dato spazio alle minoranze e agli uomini e donne “soli”, mettendo tutti sullo stesso piano e i risultati sono più che lusinghieri. POLITICAdeMENTE in soli 5 mesi con le sue 60.000 visite mensili, ha la certezza di avere assolto ai suoi compiti.

Infine rivolgendosi ai Candidati Presidenti della Provincia di Salerno: Angelo Villani per il Centro-sinistra; Edmondo Cirielli per il Centro-destra; Antonella Buono del “Sole d’Italia; Valerio Torre di “Alternativa Comunista, non si può che che augurarsi di concludere  questa campagna elettorale nella civiltà, indipendentemente dai singoli risultai e dare il più sincero “in bocca al lupo”. I voti, quelli veri, sono quelli che gli elettori nella loro maturità, metteranno nelle urne e nessuno potrà mai cambiarli, a meno che non si fanno brogli, ma l’Italia è un Paese con una salda democrazia e una convinta partecipazione civile e quindi non può accadere.

Per il resto POLITICAdeMENTE e chi scrive, in piena e assoluta libertà culturale e politica, non accetteranno nessuna forma di ricatto ne di intimidazione rispetto al proprio libero operato, anzi saranno pronti a valersi in ogni sede e con tutti i mezzi che la Giustizia mette a disposizione.

Lascia un commento