Eboli – Eletto il FORUM dei giovani

Il Forum una vittoria per l’Assessore Bello.

E’ Marziale Bufano il coordinatore che il Forum dei giovani ha eletto. Bufano ha prevalso nettamente su Antonio Monaco.

Carmine Busillo e Tommaso Maioriello

EBOLI – Il Forum è un iniziativa fortemente voluta dall’Assessore Francesco Bello che per la prima volta mette i giovani in prima linea a programmare, gestire e organizzare le iniziative, si spera molteplici, che i giovani sapranno proporre e portare avanti.
Una bella iniziativa che sicuramente darà i suoi buoni frutti e che va tutto a merito dell’Assessore Francesco Bello che ne ha curato ogni particolare.

La partecipazione è stata massiccia con 489 votanti su 950 iscritti. I giovani hanno eletto nuovo coordinatore Marziale Bufano che ha ottenuto 285 voti, l’altro candidato, Antonio Monaco, ne ha ricevuti 193. Gli altri componenti del Consiglio, divisi in tre fasce sono: 1^ fascia (15 – 18 anni), Tommaso Maioriello (40 voti), Angela Giovine (10), Vito Mandia (7), Luca Andreani (6), Antonietta Cicalese (5); 2^ fascia (19 – 25), Carmine Busillo (50), Luigi Monaco (50), Carmela Ragone (49), Fabio Gallotta (37), Silvio Fulgione (20), Dario Landi (20); 3^ fascia (26 – 32), Ennio Ginetti (65), Ernesto Giordano (30), Giuseppe Zinna (28), Angelo D’andrea (24).

Marziale Bufano

Per la vittoria di Marziale Bufano, è stato decisivo l’appoggio di Carmine Busillo, che con 50 voti è stato il più votato nella sua fascia di età e decidendo di appoggiarlo, ne ha determinato senza equivoci l’elezione.

Il più votato in assoluto è stato Ennio Ginetti che ricoprerà quindi il ruolo di vice-coordinatore.

L’unica nota dolente è stata forse quella che i “grandi” se ne sono interessati troppo, e in qualche modo ne hanno condizionato in negativo l’esito. E’ evidente che i giovani non devono essere trascinati nel “gioco” dei grandi ed è altrettanto vero che devono essere lasciati liberi di esprimere al loro meglio le intelligenze e le potenzialità, senza per questo subire nessun tipo di condizionamento, e per contro invece, fornire la disponibilità e gli strumenti perché possano essere messi nelle condizioni di svolgere il loro mandato nella più totale autonomia.

5 commenti su “Eboli – Eletto il FORUM dei giovani”

  1. La sinistra voleva fare la furba ed è stata sconfitta. Così impara Luca Sgroia, che non ha niente a che vedere con i giovani. Adesso però bisogna lavorare e mettere da parte la politica.

  2. Ma mi volete dire che cosa serve un forum dei giovani se neanche i grandi politici sono capaci di fare niente………..e poi proprio ad Eboli che si brucia tutto ciò che si coltiva…..

    SIETE RIDICOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. salve vorrei partecipare anche io al forum mica potreste darmi cortesemente qualche indicazione su come fare ???
    grazie

I commenti sono chiusi.