Sinistra e Libertà a favore delle libertà Costituzionali e libertà d'informazione

legge-bavaglio

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Circolo La sinistra, di Sinistra Ecologia e Libertà, sulla questione delle intercettazioni telefoniche che il Governo Berlusconi si appresta a regolare con una Legge Bavaglio.

Il pericolo della democrazia è sempre più reale, se passa questa legge, i Giornali, la stampa, l’informazione non avrà più modo di esistere. Molto probabilmente nemmeno questo blog e molti altri come questo che assicurano libera informazione anche e soprattutto alla destra, non potranno più svolgere la loro funzione di informazione libera, corretta e democratica. Ma cosa più grave limiterebbe il potere alla magistratura di svolgere il suo ruolo prezioso nella lotta al crimine. Un regalo alla delinquenza organizzata e ai corrotti e corruttori.

……….  …  ………..

Comunicato stampa

PER LA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE, PER LE LIBERTÀ COSTITUZIONALI

Sinistra Ecologia e Liberta’ – Circolo “La Sinistra” fa proprio l’appello contro la “legge bavaglio” sulle intercettazioni telefoniche al quale hanno già dato il loro sostegno i maggiori costituzionalisti italiani ed al quale hanno già aderito centinaia di migliaia di persone, gruppi, sindacati e associazioni in tutta Italia.

Si tratta di un testo dall’impianto proibizionista e punitivo che scardinerebbe aspetti essenziali del sistema costituzionale. Questa legge limiterebbe terribilmente i poteri del nostro sistema giudiziario nella lotta al crimine e alla corruzione ed imporrebbe pene severissime a editori e giornalisti che osassero documentare le responsabilità dei politici.

Sono a rischio la libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto dei cittadini ad essere informati. Una pesante censura cadrebbe sull’informazione. Anche su quella amatoriale e dei blog (Art.28).

Si dice di voler tutelare la Privacy: un obiettivo legittimo, che tuttavia può essere raggiunto senza violare principi e diritti.

Si vuole, in realtà, imporre un pericoloso regime di opacità e segreto.

Le libertà costituzionali non sono disponibili per nessuna maggioranza.

Sono tanti i siti che raccolgono le adesioni a questa campagna per la libertà.

Chiediamo a tutti di far sentire la propria voce, di aderire e di firmare.

Riportiamo, per questo, alcuni indirizzi dove è possibile lasciare i propri dati:

http://nobavaglio.adds.it/

http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio/?vl

http://www.facebook.com/nobavaglio?v=wall

Facciamoci sentire!

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. AVVISO -
    PER MOTIVI DI LINEA E PER COLPA DELLA TELECOM NON HO POTUTO AGGIORNARE A TEMPO IL BLOG. HO DISDETTO TELECOM E HO SCELTO UNA NUOVA COMPAGNIA, PRIMA DI RIPRISTINARE IL TUTTO CI VORRANNO DEI GIORNI, FARO’ IL POSSIBILE PER APPROVARE ANCHE I COMMENTI.
    FATE LA DISDETTA A TELECOM AGISCE IN CONTINUO ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2014 All Rights Reserved

2009-2013 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente