Il PD di Pontecagnano denuncia: “Si faccia luce” su via Picentino

Si faccia chiarezza su via Picentino, Sono solo interessi privati e danni ai cittadini.

Il coordinatore del PD Brusa attacca il Sindaco Sica e famiglia.

via picentino

COMUNICATO STAMPA

Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, a seguito delle numerose istanze mosse dai cittadini del comune, si rivolge all’amministrazione Sica perché si attivi per il ripristino dell’illuminazione in Via Picentino.

Il tratto interessato, precisamente compreso tra il cavalcavia dell’autostrada e l’incrocio dell’arteria suddetta con via Po, versa oggi in condizioni di totale abbandono e pericolosità. In questo periodo estivo inoltre lungo l’arteria stradale ci sono numerose sterpaglie che non vengono rimosse dalla manutenzione.

Roberto Brusa, in qualità di coordinatore cittadino del Pd, ha così commentato l’ennesimo atto di inconcludenza e convenienza dell’attuale governo:

“Con enorme rammarico apprendo che il sindaco Ernesto Sica perpetua il suo giro di affari personali ai danni della cittadinanza. Il caso di Via Picentino ne è l’ennesima riprova, considerando il coinvolgimento, nella questione, della ditta di costruzioni “Azzurra S.r.l.”, di cui è socio ed amministratore suo fratello, il signor Franco Sica.

Proprio tale società, a cui erano stati commissionati i lavori di restauro e risanamento del condominio “Eredi Malangone”, sito nella strada sopra menzionata, al civico 76, non ha riattivato l’illuminazione alla fine della realizzazione degli interventi (resi possibili anche grazie all’erogazione di contributi pubblici), provocando così disagi a tutta l’area circostante.

L’azienda “di famiglia” non è stata sollecitata e nulla è stato concretizzato per garantire la sicurezza e l’incolumità di residenti e passanti.

Inoltre è quanto mai strano che via Budetti già sufficientemente illuminata è stata potenziata ed altre strade importanti come via Picentino sono totalmente al buio.

Chiedo al sindaco Ernesto Sica, a nome di tutto il coordinamento del Pd, di fare luce su tale inefficienza e di motivarla con chiarezza alla collettività di cui dovrebbe essere rappresentante e garante”.

24 AGOSTO 2010

1 commento su “Il PD di Pontecagnano denuncia: “Si faccia luce” su via Picentino”

  1. mamma mia, quanto è raccapricciante il modo di far politica di questo tale Brusa. Non solo puerile e ricco di personalismi (forse il Buon/Bel/Bravo Sindaco Sica lo spinge ad una competizione più personale che professionale) e lontano da verità utili alla cittadinanza. Le lotte per il miglioramento e la qualificazione urbana si ottengono passando per un forte senso civico che molto probabilmente chi attacca in tal modo come tale sig. Brusa non possiede affatto. Chiedo (riprendendo il suo tono e modo)al sig. Brusa, a nome di molti amici e cittadini di Pontecagnano Faiano di smetterla con messaggi non pertinenti e con sfondi insinuanti e mai concreti. Chi chiede le dimissioni da Sindaco del dott. Sica ha solo lo scopo di voler approfittare del momento difficile e del tutto lontano da loschi reati o soprusi del BUON Sica….ma noi crediamo in lui e nella sua lealtà. Il PD dovrà trovare altri modi per raggiungere consensi….magari usando un pò di intelligenza e facendo si che la gente dimentichi il male che ha fatto al governo, soprattutto locale, questo partito negli anni passati.

    Rispondi

Lascia un commento