De Jesu è il nuovo Questore di Salerno sostituisce Roca con destinazione Catanzaro

Vincenzo Roca lascia dopo 3 anni intensi e difficili come la vicenda dello sgombero di San Nicola Varco.

De Jesu si insedia ufficialmente domani, alle 12,00 incontro stampa.

Il Questore Antonio De Jesu

SALERNOAntonio De Jesu è il nuovo questore di Salerno, Vincenzo Roca lascia, è stato trasferito a Catanzaro, per tre anni ha guidato la Questura salernitana.

Una serie di movimenti hanno segnato cambi di vertici e avvicendamenti, e così Roca parte in direzione Catanzaro, De Jesu lascia, ex responsabile dell’ufficio prevenzione generale ed ex vicequestore vicario di Napoli, lascia a sua volta dopo 3 anni il capoluogo irpino, e al suo posto si insedia Sergio Bracco, 51 anni, che finora ha prestato servizio a Bologna.

Il cambio ai vertici della Questura rientra nei normali avvicendamenti, Roca durante i suoi tre anni di servizio a Salerno, ha affrontato molte emergenze. È stato in prima linea a San Nicola Varco durante l’emergenza extracomunitari  ed ha condotto, con i carabinieri di Salerno indagini  molto delicate come quella sulla scomparsa della signora Enza Basso e del domestico indiano Sonu. Roca nella sua permanenza a Salerno ha inferto un duro colpo alla microcriminalità nello spaccio delle sostanze stupefacenti rendendo il Capoluogo più sicuro e vivibile.

Antonio De Jesu, napoletano, 55 anni, da domani (26-08-2010) si insedierà ufficialmente, il suo passato, lo ha trascorso per gran parte da poliziotto nella Questura di Napoli. E’ stato per oltre 10 anni alla Squadra Mobile, dirigendo importanti Commissariati e distinguendosi per il suo fiuto di investigatore, prima come dirigente dell’Ufficio di Prevenzione Generale, poi come Vicario e successivamente per la prima volta Questore di Avellino.

POLITICAdeMENTE nel salutare ed esprimere il più pieno ringraziamento all’ottimo Questore Roca, formula i suoi nel contempo il benvenuto ed i più sentiti auguri di buon lavoro, al nuovo Questore De Jesu, sicuri per il positivo riverbero che ci è giunto, saprà vigilare con i suoi uomini sulle nostre città, rendendole più sicure.

Lascia un commento