Berlusconi: “sarò in campo alle Europee, il PD faccia lo stesso”.

Berlusconi entusiasmando il suo “popolo”, annuncia di partecipare direttamente alla competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo e lanciando la sfida, invita il PD a fare lo stesso.

Berlusconi al Congresso del PdL
Berlusconi al Congresso del PdL

ROMA – Alla fine del discorso Silvio Berlusconi, mentre chiama a raccolta le sue truppe in vista dell’appuntamento elettorale di giugno per il rinnovo del Parlamento Europeo e dei Consigli Provinciali, si rivolge a Dario Franceschini, che lo aveva invitato a non candidarsi, e annuncia a tutta voce che non solo sarà in campo ma che è un dovere per un vero leader scendere in campo direttamente e senza esitazioni per guidare il suo Partito in una competizione elettorale.

Lancia la sfida al PD generando entusiasmo nella platea, che si lancia in un vero e proprio boato mescolato a un applauso senza fine: “la mia sarà una candidatura di bandiera, una bandiera dietro la quale un leader chiama a raccolta il suo popolo. Sarebbe bello se anche il leader dell’opposizione, se ce n’ha uno, facesse la stessa cosa”.

In precedenza Berlusconi aveva parlato delle Provinciali ed aveva impartito “l’ordine” di vincere,  finchè ci saranno le province, per sottrarle al potere radicato delle sinistre ed esportare a livello locale il Buon Governo del Popolo delle Libertà.

Altra “missione” per Berlusconi è quella che il Popolo della Libertà deve aiutare l’Italia a uscire dalla crisi, e assicura “ce la faremo prima degli altri”, ripetendo una frase di Gianfranco Fini, “ispirati come siamo da questa lucida follia”.

4 commenti su “Berlusconi: “sarò in campo alle Europee, il PD faccia lo stesso”.”

  1. Fa bene il Cavaliere a candidarsi, è stupido pensare che illeader di un Partito non lo deve fare perché non ha il tempo. Il tempo è quello che si dedica ai problemi indipendentemente dal “tempo stesso”.
    Allo stesso modo è stupido il principio della incopatibilità tra depotao Nazionale e Europarlamentare.

    Rispondi
  2. Il cavaliere è l’ultimo “istrione”, gli piace essere al centro di tutto. Io non ho nessuna stima per questo personaggio, ma devo ammettere che è uno che ha una marcia in più, uno che si va man mano esaltando sempre più…Dio ci guardi da chi crede di essere….Dio e da un popolo incapace di vedere al di là del proprio naso… PURTROPPO NEGLI ULTIMI ANNI I NOSTRI EUROPARLAMENTARE SONO STATI I PIU’ PAGATI ED I MENO PRESENTI, SAREBBE MEGLIO CHE BERLUSCONI PRESENTASSE NELLE SUE LISTE PERSONE DISPONIBILI A FAR LA LORO PARTE IN NOME DEL POPOLO ITALIANO E NON I SOLITI “NOTI” CHE VANNO SOLO AD INTEGRARE I PROPRO “CACHET”

    Rispondi
  3. Kristian, ma ti pare ke ci sia tempo per queste pagliacciate?? Fare la bandiera per far salire qualke illustre sconosciuto delle seconde file?? Non sarebbe invece il caso di preoccuparsi della crisi? Ah già, ma di queste cose forse il biscione non se ne frega… E’ la solita cialtroneria politica ke la maggioranza degli italiani continua a premiare e ke, non a caso, ha rovinato l’italia.

    Rispondi
  4. Il Nostro Predidente Berlusconi è anche deputato molisano, carica dalla quale potrebbe tranquillamente dimettersi e lasciare spazio ad un deputato molisano che sicuramente avrebbe più tempo e dedizione per la propria regione.Non lo fa evidentemente vuole occuppare tutte le cariche chè puo’ Presidente del consiglio, deputato , europarlamentare sindaco di roma di milano di napoli …….E pensare che i molisani hanno raccolto più di 15.000 mils firme ma la cosa è stata ignorata e non ne parla nessuno

    Rispondi

Lascia un commento