Dalla Regione fondi per il Cinema Nuovo. Da Sica il silenzio

Arrivano i fondi dalla Regione e dall’amministrazione Sica niente di niente.

Il finanziamento anche se simbolico 688 euro, rappresenta un punto di partenza per  sottolineare il valore dell’iniziativa.

cinema-nuovo--vassallo

PONTECAGNANO – La Regione Campania, con un atto del 15 novembre scorso, ha finanziato  il Cinema Nuovo di Pontecagnano Faiano (L.R. 15/06/2007, N. 6. ART. 6, COMMA 2, LETTERA E) attraverso lo stanziamento di una cifra meramente simbolica -pari cioè ad euro 688,00,-  l’Ente retto dal presidente Stefano Caldoro, pur non avendo ricevuto alcun sollecito o comunicazione, ha preso coscienza del valore culturale, sociale, artistico ed architettonico della sala di Pontecagnano Faiano, apportandole un contributo.

Lo stesso non è stato, tuttavia, fatto dal Comune guidato da Ernesto Sica. Proprio il Sindaco della  città in cui ha sede la struttura non ha assunto, infatti, alcuna posizione in merito alla problematica largamente evidenziata sia dai singoli membri della società civile, sia dal comitato appositamente istituito per la tutela di questo storico luogo di incontro e di confronto.

I componenti dell’organizzazione a difesa del Cinema Nuovo (ora Cinema Vassallo) rivolgono, pertanto, un pubblico ringraziamento ai vertici della Regione per la sensibilità mostrata e l’impegno profuso.

Contestualmente segnalano la vergognosa assenza dell’Ente comunale, che ha confermato il proprio disamore ed il proprio disinteresse verso questioni economicamente “sconvenienti”, ma culturalmente e socialmente necessarie per garantire il benessere ed il futuro dell’intera comunità.

Il comitato “Salviamo il Cinema Nuovo”
salviamocinemanuovo@yahoo.it

1 commento su “Dalla Regione fondi per il Cinema Nuovo. Da Sica il silenzio”

Lascia un commento