Forza nuova propone la ripresa streaming del Consiglio Comunale

Pucciarelli (FN) propone che il Comune di Battipaglia trasmetta in diretta audio-video su internet tutte le sedute del parlamentino cittadino e renda disponibili, sempre su internet.

La trasmissione video dei Consigli C. accrescono  trasparenza e partecipazione dei battipagliesi. Stimola  il grado di responsabilizzazione dei singoli rappresentanti politici.

Consiglio Comunale Battipaglia

BATTIPAGLIA – Forza Nuova e il suo responsabile Mario Pucciarelli, mentre si parla dell’intitolazione della nuova aula consiliare, fatto che Forza Nuova ritiene del tutto marginale e che sta diventando teatro di un susseguirsi di nomi di diversi personaggi, da Pertini a Vicinanza, da Rago a Pasolini, il nucleo di Forza Nuova, propone di divulgare attraverso riprese in Streaming delle sedute consiliari.

Forza Nuova dopo aver raccolto le firme contro la realizzazione del Centro Polifunzionale per immigrati, per presentare un proprio progetto alla città nell’ambito della trasparenza degli amministratori e della partecipazione dei cittadini alla vita politica.

La di FN proposta è quella di munire la nuova aula consiliare, qualunque sia il suo nome, di un sistema di telecamere e webcam, che possano riprendere le sedute pubbliche per trasmetterle in diretta e in differita “streaming” sul sito del Comune.

Il progetto ha lo scopo di accrescere la partecipazione dei battipagliesi e la trasparenza della politica locale, stimolare e far aumentare il grado di responsabilizzazione del rappresentante politico, avvicinandolo al cittadino e mettere tutti in condizione di conoscere, fin nel dettaglio e con adeguata tempestività, gli argomenti all’Ordine del Giorno, permettendo di seguirne l’evoluzione in Consiglio Comunale.

Si propone che il Comune di Battipaglia trasmetta in diretta audio-video su internet tutte le sedute del parlamentino cittadino e renda disponibili, sempre su internet, tutte le registrazioni delle sedute, in formato audio ed audio-video e che, tali registrazioni, siano liberamente scaricabili per un tempo definito.

Forza Nuova per questo ne elenca i vantaggi:

1.Praticità ed economicità : le tecnologie disponibili sono accessibili alla stragrande maggioranza dei battipagliesi;

2. Massimo sostegno alla politica in rete: i dibattiti iniziati all’interno della riunione consiliare possono dare avvio a nuove discussioni ed approfondimenti su internet che, sempre più facilmente, diventa luogo di opinione e conversazione. Fulgido esempio è il social network “Facebook”, da cui partono sempre numerosi confronti;

3. Eliminazione di vincoli di spazio e tempo: la realizzazione del nostro progetto garantirebbe un servizio senza limiti ed orari;

4. Immediatezza: la pubblicazione online delle sedute, a differenza della pubblicazione dei verbali stenografici che, per Legge, resta obbligatoria e che avviene sempre in ritardo, rappresenta un metodo di rapida diffusione.

Progetti come questi, sono diventati realtà in numerose realtà italiane. Per questo Pucciarelli  si rivolge al  Sindaco, ai consiglieri e agli assessori perché tengano in considerazione la nostra proposta che, in ogni caso, presenteranno  ai battipagliesi con un volantinaggio per la città venerdì 17 dicembre, dalle ore 18, convinti che il Consiglio Comunale sia la casa di tutti  e che i Consiglieri eletti abbiano il dovere di rendere conto di ciò che fanno, attraverso le riprese delle sedute, la cittadinanza può essere sempre al corrente delle attività del Consiglio Comunale.

A tale proposito val la pena di ricordare che POLITICAdeMENTE, opportunamente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio, Riprende e trasmette in differita tutte le sedute del Consiglio Comunale di Eboli, rendendole disponibili sul Canale You Tube di POLITICAdeMENTE, e sul sito di POLITICAdeMENTE.

2 commenti su “Forza nuova propone la ripresa streaming del Consiglio Comunale”

  1. Scusa Pucciaré ma se accolgano la tua proposta (che io ritengo buona e giusta) come possono nascondere le ruberie che fino ad oggi riescono a non far sapere ai cittadini?
    A tutti buon anno .

    Rispondi

Lascia un commento