Il PD di Pontecagnano visita il Senato della Repubblica

L’iniziativa oltre ad essere un momento di svago è servita anche ad avvicinare i cittadini ai luoghi simbolo della politica e delle attività parlamentari.

PD Pontecagnano

PONTECAGNANO – Si è svolta ieri, su iniziativa del circolo Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, la visita guidata al Senato della Repubblica.

All’appuntamento hanno preso parte cinquantaquattro persone interessate a conoscere il luogo simbolo dell’attività parlamentare.

Il viaggio ha avuto inizio alle ore 7.00 e si è tenuto in pullman. Al Senato ad accogliere la nutrita comitiva picentina, due funzionari hanno illustrato i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza, i luoghi più suggestivi e l’aula principale di Palazzo Madama.

Al termine della visita guidata, il gruppo Pd di Pontecagnano Faiano, passeggiando per il centro della capitale, si è recato in molti dei luoghi simbolo di Roma, dalle piazze più rinomate alle strade più suggestive al Palazzo del Quirinale in cui era allestita la mostra del museo nazionale di Belgrado “L’Italia e il restauro del magnifico cratere”.

Viva soddisfazione è stata espressa dal segretario organizzativo del partito Francesco Fusco :“E’ con molto piacere che posso dire riuscita l’ennesima iniziativa promossa dal nostro circolo. Una risposta così viva e numerosa -che ci ha costretti a rifiutare tantissime richieste di adesioni- ci fa comprendere la vera disponibilità dei cittadini di questa comunità a partecipare ad eventi di grande importanza politica e culturale, a netto svantaggio di manifestazioni futili ed enormemente dispendiose. Contiamo, pertanto, in nuovi e significativi progetti che risveglino nella città una sana passione per le attività amministrative, e non solo, del nostro Paese ”.

Lascia un commento