Per la DC di Eboli la Fascia costiera è terra di nessuno

EBOLI Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni politiche contenute nella nota che segue, inviateci dai dirigenti della locale sezione della Democrazia Cristiana, tra i quali si annoverano Francesco Gaudieri che ne è l’ispiratore, Cosimo Corrado, Angelo Fasano, e Dario Palo, che puntano il dito sulla fascia costiera e su tutti i progetti annunciati e per nulla realizzati da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco PD Martino Melchionda.

DC Corrado Palo Gaudieri

………………..  …  …………………

MARINA DI EBOLI: AVETE GIÀ COMPRATO LA BARCA?

Fascia costiera di Campolongo, terra di nessuno.

Tutti i cittadini ricorderanno che solo qualche mese fa tutte le parti politiche sbandieravano la creazione della futura Marina di Eboli, sembrava uno slogan pubblicitario per incentivare l’acquisto di barche magari attraverso la rottamazione delle nostre auto.

La realtà purtroppo è un’altra, ancora una volta i cittadini del litorale di Eboli sono stati presi in giro con promesse, slogan e sogni astratti non concretizzati da progetti reali e fattibili.

La Democrazia Cristiana di Eboli oggi si pone come  il megafono dell’urlo di disperazione che dai cittadini della fascia costiera di  Campolongo arriva fino a sfondare il muro di gomma all’ingresso di Via Matteo Ripa….

Abusivismo, degrado, abbandono, prostituzione eterosessuale ed omosessuale, droga, criminalità, immigrazione clandestina…. sembra il panorama triste e desolante di una periferia metropolitana invece è il benvenuto della nostra fascia costiera ai turisti che provengono da nord e da sud della Costiera Amalfitana e Cilentana, uno spauracchio capace di tener lontano i turisti più ostinati. I residenti del posto sono costretti a blindare le proprie case per timori di furti, proteggere con “guardie del corpo” i propri figli per timore di violenze verbali, fisiche e sessuali. Un vero incubo giornaliero e notturno.

È il momento di dire basta, non è più possibile tollerare questo livello di inciviltà!

È necessaria una risposta immediata delle istituzioni Locali, Provinciali, Regionali, Nazionali ed Internazionali, necessitano menti illuminate e competenti che sappiano concertare un progetto innovativo che preveda lo sviluppo di tutta la comunità della fascia costiera di Campolongo Solo se si crea una politica propedeutica di urbanizzazione del territorio con servizi adeguati alle esigenze dei cittadini sarà possibile contribuire al popolamento della fascia costiera; sappiamo tutti che esistono dei vincoli paesaggistici ed ambientali  causati anche dalla  politica miope e scellerata degli anni passati, e proprio per questo è necessario progettare un sistema urbanistico eco sostenibile, che dia garanzie a tutti gli Enti e dia garanzie ai futuri abitanti della fascia costiera.

Solo in questo modo sarà possibile modificare il terribile aspetto del territorio, renderlo fertile a tutti i livelli, sociale, urbanistico, demografico, turistico ed economico.

Nel frattempo gli abitanti del posto non possono aspettare, hanno bisogno di un sostegno valido e concreto, una politica di controllo del territorio più efficace ed efficiente in sinergia con il Ministero dell’Interno e della Difesa.

Le elezioni sono finite…. le barche rimangono sui cataloghi…. Bisogna dare delle risposte immediate che favoriscano la sicurezza della collettività non gli interessi del singolo imprenditore o del singolo proprietario terriero.

La Democrazia Cristiana di Eboli propone al Sindaco di Eboli, al Consiglio Comunale e alla  rete dei Comitati di Quartiere un tavolo tecnico finalizzato alla raccolta di idee e proposte per la predisposizione di un Progetto di ampio respiro, chiaro, trasparente e fattivo per la concreta e realistica nascita della Marina di Eboli.

La Segreteria Politica
Della Democrazia Cristiana

Lascia un commento