Eboli: Finanziati i Contributi alloggiativi per l’anno 2010

La somma stanziata comprese delle premialità è di 139.502 euro a fronte di 224 richieste.

La commissione esaminatrice dei requisiti, composta da un dirigente del Comune e dalle quattro maggiori associazioni degli inquilini, sarà convocata nei prossimi giorni.

.

EBOLI – La Regione Campania ha assegnato al Comune di Eboli la somma di 88.952 euro per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, in pratica un sostegno alle famiglie chiamate a versare il canone di locazione mensile. La somma consistente si spiega con le premialità stabilite dalla Regione Campania a favore dei Comuni virtuosi in tema di stanziamenti propri e di monitoraggio.

«In sede di ripartizione delle risorse per l’anno 2010 – si legge nella comunicazione regionale giunta presso il Municipio di Eboli ai Comuni che hanno ottemperato all’obbligo del monitoraggio e della rendicontazione è stata riservata una quota aggiuntiva».

In particolare, al Comune di Eboli sono state assegnate le premialità per lo stanziamento di fondi propri nella misura di 38.392 euro, e per avere ottemperato all’obbligo del monitoraggio nella misura di 12.158 euro.

In effetti la somma a disposizione del Comune di Eboli per il contributo alloggiativo per l’anno 2010, riferito al Bando di settembre scorso, è pari a € 139.502, che andranno a ristorare le famiglie ebolitane che hanno un appartamento in locazione.

Nei prossimi giorni sarà convocata presso l’Ufficio casa della sede comunale, l’apposita commissione presieduta dal Capo settore Ing. Giuseppe Barrella e da quattro componenti indicati dalle maggiori Associazioni degli inquilini: Sunia, Sicet, Assocasa, Uniat; che esamineranno le 224 domande pervenute agli uffici comunali.

Una volta esaminate le domande ed accertati i requisiti, la Commissione, a seconda delle disponibilità, comunicherà l’elenco ufficiale delle famiglie che sono utilmente collocate a cui andrà il Contributo alloggiativo per l’anno 2010.

In quella sede saranno comunicate anche le modalità di riscossione del beneficio.

EBOLI, 24 febbraio 2011

Lascia un commento