Salerno: Proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale

Proclamati gli eletti al Consiglio Comunale di Salerno. Ecco Liste e Consiglieri.

De Luca: “mi rivolgo particolarmente ai giovani perché il futuro amministrativo di questa città appartiene a loro e alle donne elette in Consiglio Comunale che sapranno certamente conferire un contributo di qualità”.

Comune di salerno

SALERNO – Questa mattina nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno si è proceduto alla proclamazione degli eletti nel Consiglio Comunale.

Con questo atto formale, ma sostanziale all’insediamento ufficiale dei singoli Consiglieri proclamati eletti, si conclude una delle più Elezioni Amministrative nel Comune Capoluogo, più truculente che la storia ricordi, ma anche una delle risposte più chiare e nette che gli elettori avessero potuto dare, con la riconferma plebiscitaria di Vincenzo De Luca e la rielezione di tutti i Consiglieri Comunali e tutti gli Assessori uscenti, fatta eccezione di Conforti, che all’ultimo minuto pensò di passare al PdL ritenendo che quel “carro” fosse vincente. Circostanza che conferma un giudizio politico complessivamente positivo, che gli elettori hanno espresso, che si aggiunge al successo personalissimo del Sindaco.

Consiglio Comunale di Salerno

Proprio per come è stata violenta la Campagna elettorale e la fase che l’ha preceduta, caratterizzata dalla volontà del presidente della Provincia Edmondo Cirielli di trasformarla in uno scontro frontale, il Sindaco di Salerno ha voluto introdurre tra i banchi di Palazzo di Città, elementi di serenità e distensione politica, consapevole che solo in un clima del genere si possa dare contributi eccezionali alla Città.

“Desidero rivolgere – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo De Luca nel corso di un breve intervento subito dopo la lettura dell’elenco degli eletti  – un saluto cordiale ed affettuoso ai colleghi consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza. Esprimo un augurio particolare alle tante forze giovani che siederanno in Consiglio: avrete l’occasione – ha detto De Luca rivolgendosi alla platea dei Consiglieri seduta nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città –  di fare un’esperienza preziosa al servizio della nostra comunità. Perché, voglio sottolinearlo convintamente, chi siede nei banchi del Consiglio Comunale di Salerno è chiamato a svolgere un servizio, non a rappresentare interessi. Sono certo che questa ispirazione che caratterizza da sempre il nostro lavoro sarà condivisa. E mi rivolgo particolarmente ai giovani perché il futuro amministrativo di questa città appartiene a loro.

Per quanto ci riguarda – ha continuato De Luca – siamo impegnati a rafforzare ulteriormente la linea di rigore, di trasparenza e di efficienza che abbiamo seguito nelle precedenti esperienze alla guida della città. Ma siamo anche consapevoli di dovere guardare sempre con spirito autocritico alle nostre azioni, perché solo valutando le nostre scelte con onestà intellettuale potremo migliorarci e portare avanti con determinazione ed entusiasmo il nostro impegno per il bene della città.

Rivolgo – ha concluso il primo cittadino –  un saluto cordiale alle donne elette in Consiglio Comunale che sapranno certamente conferire un contributo di qualità.

Buon lavoro a tutti noi!”.

…………………………  …  ………………………….

Ecco i Consiglieri Comunali di Salerno
e l’attribuzione per Liste

Gli eletti nel Consiglio Comunale di Salerno

Vincenzo DE LUCA

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
MARAIO VINCENZO DETTO ENZO voti 912

SALERNO PER I GIOVANI
DI CARLO HORACE voti 1216
CARAMANNO ANGELO voti 829
MEMOLI GIANLUCA voti 758
LOFFREDO DARIO voti 718
MAZZEO DOMENICO DETTO NICO voti 711

CAMPANIA LIBERA
D’ALESSIO ANTONIO voti 1471
CASCONE LUCA voti 1357
SANTORO FELICE voti 1036
DE PASCALE AUGUSTO voti 704
PROVENZA LUCIANO voti  681

PROGRESSISTI PER SALERNO
PICARONE FRANCESCO DETTO FRANCO voti 2148
GUERRA ERMANNO voti  1413
SAVASTANO GIOVANNI DETTO NINO voti  1276
BUONAIUTO ALFONSO voti 1239
DE MAIO DOMENICO DETTO MIMMO voti 1066
SORRENTINO LUCA voti 1053
AVOSSA EVA voti 1044
VENTURA DOMENICO DETTO MIMMO voti 940
SCANNAPIECO ROSA voti 826
GALDI DOMENICO DETTO MIMMO voti 682

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ – VENDOLA
CALABRESE GERARDO voti 399

ANNA FERRAZZANO

PDL PRINCIPE ARECHI
ADINOLFI RAFFAELE voti 500
VIVIANO NOBILE voti 480

PDL ALLEANZA PER SALERNO
MEMOLI PASQUALINA DETTA PAKY voti 950

IL POPOLO DELLE LIBERTÀ
CELANO ROBERTO voti 1171
ZITAROSA GIUSEPPE voti 997
CAMMAROTA ANTONIO voti 905
STASI PIETRO DAMIANO DETTO DI STASI voti 865

SALVATORE GAGLIANO

CASINI UNIONE DI CENTRO
FERRARA ALESSANDRO voti 848

Salerno, 15 giugno 2011

Lascia un commento