Continua l’estate con “Le quattro stagioni vibonatesi”

“Le quattro stagioni vibonatesi”  è il progetto delle iniziative e degli eventi dell’estate 2011 nel Golfo di Policastro.

30 e 31 luglio, 5, 9, 10, 11, 19 e 20 agosto, serate di spettacolo all’insegna della tradizione, del folklore e della musica popolare.

VIBONATI/Villammare – Un’estate da non dimenticare all’insegna delle tradizioni popolari musicali offerte dal gruppo folkloristico “Sud e Magia“. Gruppo che negli anni ha perfezionato la ricerca antropologica e musicale delle tradizioni campane ed è oggi capace di presentare un ampio ventaglio di musiche e di balli che si rifanno alle famose tarantelle e tammurriate. Ritmi e suoni del sud più caldo, quindi, ma anche costumi e balli coinvolgenti, ricchi di identità e potere evocativo.

Il gruppo folkloristico si è esibito nel centro storico di Vibonati e in corteo attraverserà i vicoli, le cosiddette “ruve”, i portali, le chiese e gli imponenti palazzi che segnano il tempo dal lontano medioevo mentre gli artisti raggiungeranno il borgo marinaro di Villammare, dove si sono esibiti per rallegrare i numerosi turisti giunti per le proprie vacanze in uno dei centri più belli del golfo.

“Un ulteriore occasione per lanciare il centro storico e la fascia costiera con un’offerta turistica di grande qualità”, ricorda l’assessore Scognamiglio, entusiasta per i risultati già raggiunti e fiducioso di potenziare le presenze turistiche.

Di certo la possibilità per tanti ospiti di vivere momenti di piacere e di intrattenimento volti ad una conoscenza delle tradizioni culturali campane e locali, anche grazie al gruppo delle guide turistiche che accompagneranno i visitatori lungo tutto il centro storico.

SLe manifestazioni accompagneranno le serate dei turisti anche nelle serate del 30 e 31 luglio oltre che nei giorni 5, 9, 10, 11, 19 e 20 agosto. Nell’occasione per evitare ingorghi è attivo il servizio navetta gratuito che da piazza san Giovanni di Sapri conduce fino al centro storico gli ospiti che desiderano visitare Vibonati.

Per avere maggiori informazioni sul servizio è possibile telefonare al numero 339.3417397

Vibonati, 29 luglio 2011

Lascia un commento