La Grande Bufala ad Eboli dal 30 Maggio al 2 Giugno: Programmi

LA GRANDE BUFALA AD EBOLI, DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO, RICHIAMA TURISTI IN CITTA’.

INFORMAZIONI, ORARI E PROGRAMMI.

EBOLI – Seconda edizione, dal 30 maggio al 2 giugno, per La Grande Bufala, la kermesse dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop e ai sapori della cucina mediterranea in genere, che quest’anno non sarà soltanto un evento gastronomico, ma un’opportunità di sviluppo turistico per la città.

Novità assoluta è l’iniziativa pensata al folto popolo dei camperisti che vorranno darsi appuntamento ad Eboli per trascorrere un piacevole ponte del 2 giugno. A facilitarne il raduno, il Comune di Eboli, che metterà a loro disposizione l’area antistante il PalaSele, il palazzetto dello sport della città, in grado di ospitare un centinaio di camper.

Non sempre tappa del turismo all’aria aperta che tocca, invece, località più note della provincia, Eboli punta sulla manifestazione per farsi conoscere ad un pubblico più ampio proveniente da fuori regione.

Ma con La Grande Bufala, Eboli diventa anche punto di incontro internazionale per esperti del settore, provenienti da Spagna e Russia, che si confronteranno sulle varie realtà nazionali legate alla produzione casearia. Il workshop, chiamato “Incontro di gusto”, è realizzato in collaborazione con Intertrade e sarà sicuramente anch’esso un’occasione di visibilità della città in un contesto, quello della produzione bufalina, che caratterizza tutta l’area ebolitana.

A rendere ancora più stretto il legame tra La Grande Bufala e il turismo ad Eboli sarà la Bufala Card, la nuova carta servizi pensata per agevolare tutti i visitatori della manifestazione con sconti e degustazioni sia presso gli stand che in alcuni esercizi convenzionati della città. Un motivo in più per acquistare la Bufala Card è che il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

L’input di aprire l’evento e la città di Eboli al grande pubblico è dato anche dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, nonché di Napoli e Caserta, che hanno inserito La Grande Bufala in progetti di sviluppo territoriale e di valorizzazione del patrimonio gastronomico locale di più ampio respiro come Mozzarella Events e Itinerari Mediterranei. Infine anche 6viaggi annovera La Grande Bufala tra le più importanti attività incluse nei suoi prestigiosi itinerari tematici che toccano sei location della Campania.

Anche la seconda edizione de La Grande Bufala è ideata e organizzata da Eboli Sviluppo in collaborazione con l’agenzia di marketing territoriale Sedicieventi in collaborazione con, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, il Comune di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana.

La  grande Bugala

………………………………….

2^ EDIZIONE DELLA GRANDE BUFALA

PROGRAMMA

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

1 commento su “La Grande Bufala ad Eboli dal 30 Maggio al 2 Giugno: Programmi”

Lascia un commento