48^ Fiera Campionaria Città di Eboli: Un grande successo di pubblico

Boom di presenze alla 48^ edizione della Fiera Campionaria di Eboli SS Cosma e Damiano: In tre giorni 8000 visitatori.

Domani sera arriva il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca che con il Primo cittadino di Eboli Melchionda parteciperà alla Tavola Rotonda diretta da Molinari del Mattino: “Quale Federalismo per il domani?”

48 fiera eboli 25 sett 2011

EBOLI – Circa 8 mila visitatori in tre giorni di fiera. Un grande successo. Questi sono i numeri accertati dagli organizzatori, il Gruppo Eventi del presidente Vincenzo Russolillo. Il clou di presenze si è registrato ieri sera con circa: “quattro mila cittadini che si sono intrattenuti tra gli Stand del complesso fieristico del Palasele. L’ingresso gratuito ha trovato riscontro presso i visitatori provenienti anche dal Nord d’Italia, e non solo, prevalentemente da Eboli, dalle cittadine vicine e dalla Regione, i quali non hanno lesinato apprezzamenti per la sobrietà e i moduli espositivi proposti.

“Si punta decisamente ad una fiera di settore, – dichiarano gli organizzatori –  con 112 stand circa 15 espositori provenienti da tutta Italia, non solo per trainare i comparti tradizionali, fra cui agricoltura, artigianato, commercio, enogastronomia, servizi e turismo,  ma anche uno spazio importante per il settore motori, con presenze di marchi prestigiosi per moto ed auto”.

“Oltre agli stand – spiega il Presidente del Gruppo Eventi Russolillo – si propongono tante attrazioni per i visitatori della Fiera, infatti stasera alle 20.30, si svolgerà  l’evento “Mister Quiz in Fiera” per far divertire tutte le famiglie ed i giovani ebolitani. Inoltre visto che è la notte dedicata alla celebrazione di S.S. Cosma e Damiano, ci saranno navette gratuite fino alle 24.00“.

Nella scaletta dei programmi di domani, Martedì 27 Settembre 2011, alle 18.30 è prevista una Tavola Rotonda dal tema: “Quale Federalismo per il domani?”– Autonomia Finanziaria e prospettive degli enti locali, a fare da moderatore sarà Gianni Molinari (caporedattore Il Mattino redazione Salerno), agli interventi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, e quello di Eboli, Martino Melchionda.

48 fiera eboli 25 settembre 2011

Il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda è soddisfatto: “ho visto davvero migliaia di persone domenica sera, significa che la Fiera è un evento che cresce di anno in anno e la gente la vuole, per vedere cose nuove ma anche per rilassarsi e passeggiare in una cornice d’eccezione come quella del Palasele. Domani sera poi avremo un convengo di grandissima importanza con la presenza mia del caporedattore de Il Mattino, Molinari ma soprattutto del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca con il quale parleremo di federalismo. Vi aspetto numerosi e faccio gli auguri a tutti coloro che si chiamano come i S.S. Cosma e Damiano”.

L’assessore alle attività produttive del comune di Eboli, Pierino Infante ha voluto sottolineare: “stiamo davvero riscuotendo un enorme successo di pubblico merito del Gruppo Eventi e dell’intuizione, in un periodo di crisi nazionale, di non far pagare l’ingresso. Domenica sera abbiamo dovuto aprire tutte i parcheggi. Oggi in occasione della Santa Notte dedicata ai S.S. Medici Cosma e Damiano ed il 2 Ottobre ci saranno navette che condurranno i cittadini in fiera dalle 18.00 alle 24.00. Puntiamo ad una fiera di settore, accompagnata anche da tanti momenti di intrattenimento e convegni. Vi invito a venirci a trovare al Palasele di Eboli fino al 2 Ottobre”.

Info: www.fieradieboli.it – 0828 18 43 798 – Press: 339 6468248

…………….  …  ……………

Programma 48° Fiera Campionaria di Eboli

48^ Fiera Campionaria Ingresso

22 Settembre 2011 – Inaugurazione ore 19.30

23 settembre animazione ed intrattenimento a cura di Bettibop Smileù
24 Settembre 2011
– Casa Sanremo ore 20.30
25 Settembre 2011
– Anteprima MotorItalia ore 19.00
25 Settembre 2011
– Giornata dedicata ai Giochi Tradizionali con Concerto Musicale
25 Settembre 2011
– Autoraduno Fiat Barchetta e Motoraduno Burgman

26 Settembre 2011 – Serata Mister Quiz ore 20.30
27 Settembre 2011
– “Quale Federalismo per il domani ?” – Autonomia Finanziaria e prospettive degli enti locali – Intervista con Gianni Molinari(caporedattore “il Mattino” – Redazione di Salerno): Vincenzo De Luca (Sindaco di Salerno) – Martino Melchionda (Sindaco di Eboli) a cura del Comune di Eboli, ore 18.30
28 Settembre 2011
– Serata Danzante di musiche latine, caraibiche e hip hop a cura del M°Marco Masala e la M° Annalisa Giordano (Dance School)
29 Settembre 2011
– Emozioni in Fiera danza più… karate (spettacolo di danza a cura di Antonella Ferrante e karate col M° Bruno Rizzo) a cura di Centro Danza e Palestra Kratos
30 Settembre 2011
– Selezioni Ufficiali “Grande Fratello” dalle 17.00 alle 23.00 a cura di All Service

1 Ottobre 2011 – Seminario “Più informazione, meno discriminazione” – Percorsi di Salute Mentale sul nostro territorio a cura di Coop. Sociale VOLOALTO di Battipaglia  e Coop. Sociale STALKER di Eboli – Progetto “SINAPSI” – Piano di Zona S5 ore 10.30
1 Ottobre 2011
– Rumori di Danza by Obsession Dance, SalsaSabor e Pugilistica Rumori ore 20.30
2 Ottobre 2011
– Latin Dance Bike (Spettacolo di spinning accompagnato da danza latina e moderna) ore 20.30

Tutti i giorni Animazione  ed intrattenimento.

Eboli, 26 settembre 2011

5 commenti su “48^ Fiera Campionaria Città di Eboli: Un grande successo di pubblico”

  1. La fiera di Eboli da quello ke dite è una delle +++ . Ha avuto un grande successo come visitatori ed altro. Eboli rinascerà economicamente e socialmente dopo questo evento, siete il meglio che il meridione può esprimere x quanto riguarda l’artigianato, l’agricoltura, il commercio, l’enogastronomia ed in modo particolare i servizi ed il TURISMO. Io nn credo……scusami se mi permetto di nn condividere le tue opinioni admin. Dovreste andare a documentarvi in altri posti per capire come si dovrebbe fare……………

    Rispondi
  2. Sarà stato un grande successo di pubblico, magari certo! Però la fiera di oggi non è più quella di vent’anni fa, quando si faceva direttamente in piazza. E poi i 2 euro per il parcheggio non li cita nessuno? E la navetta, quale percorso, dove si prende, con che frequenza passa? Non basta dire c’è la navetta per sperare che qualcuno la prenda. E poi, sto Palasele con la climatizzazione assente ed un caldo tropicale che spinge la gente a fuggirsene via il più presto possibile. E, in ogni caso, 112 stand non sono pochi ma neanche tantissimi per un evento chiamato fiera (infatti l’area attorno al Palasele era per metà neanche allestita, non dico deserta). Probabilmente la festa della Speranza avrà avuto più bancarelle. Questo post non è per distruggere, ma per costruire, partendo da una base solida per dare maggiore dignità (e basta poco) ad una Fiera che è stata sempre molto importante e potrebbe esserlo molto di più.

    Rispondi
  3. Riporto l’impressione di chi alla fiera ci ha lavorato per tutto il periodo: è stato un grande flop! L’ingresso gratuito o comunque la mancanza di censimento certo (biglietto omaggio all’ingresso e conteggio finale) non danno la certezza dei dati sbandierati dagli organizzatori. Qualcuno è stato messo all’ingresso a contare le persone? Come fate a parlare di 8000 in tre giorni: con questi ritmi arriveremo a circa 25.000 visitatori a fine manifestazione. Una pazzia assoluta. Le persone conteggiate sembrano come le vacche delle fattorie moderne di Mussolini: le stesse che si spostavano da una all’altra e che venivano conteggiate più di una volta. Se una persona visita la fiera per tutti i dieci giorni i visitatori sono 1 o 10? In una fiera che ha loscopo di esaltare la produzione locale cosa centra la selezione del GRANDE FRATELLO? Portare gente per questo evento può considerarsi una vittoria? So solo una cosa che ho parlato in passato con alcuni espositori che hanno maledetto la scelta di essere venuti ad Eboli per l’eccessivo costo degli stand, la mancanza di servizi esterni, il numero di visitatori di gran lunga inferiore a quello annunciato e un incasso inferiore alle spese sostenute. Non voglio essere polemico ma dire la verità non serve a far capire quato chi organizza è incapace ma cerca di far capire allo stesso cosa deve migliorare perché le manifestazioni successive vadano meglio. Ma così non è …

    Rispondi

Lascia un commento