Battipaglia, giornata mondiale dell’Infanzia: successo per l’associazione “ebolidiva”

Alla giornata mondiale dei diritti dell’infanzia celebrata a Battipaglia, partecipazione di successo dell’Associazione “ebolidiva”.

Tra balli coreografici ed esibizioni di danze gitane, i giovani del Rione Pescara si sono esibiti in lavori eccezionali frutto di impegno e di dedizione.

Ebolidiva Giornata mondiale diritti infanzia Battipaglia

BATTIPAGLIA – Nei giorni scorsi, presso il Comune di Battipaglia, si è svolta una manifestazione per celebrare la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia organizzata dall’associazione lineamica di MariaRosaria Sparano e dall’Avvocato Busillo, di Battipaglia, componenti della commissione delle pari opportunità della cittadina del salernitano. All’evento, oltre alla Famiglia di musicisti “Gibboni”, al giovane cantante emergente “Gerry Cucino” ed alla cantante “Virginia Taglianetti”, è stata invitata, per eseguire due danze espressive, l’associazione onlus “ebolidiva”.

Un importante esordio sui palcoscenici locali per i minori coinvolti nel progettoLabodanza” creato dall’associazione in collaborazione logistica con l’associazione culturale “I pletorici” presieduta da Gino Ciaglia. Notevoli gli apprezzamenti riscossi dalle ragazze e dai bambini che si sono esibiti su danze gitane e balli con i veli, un lavoro avviato nei mesi estivi in condizioni approssimative ma che ha visto i minori del Rione Pescara applicarsi con dedizione alla danza proposta dalla coreografa Anna Petrillo.

Nonostante le tante difficoltà che l’associazione ebolidiva deve affrontare da anni, insomma, alcune  soddisfazioni possono ancora essere realizzate puntando sulla coerenza e sulla testardaggine, nell’invocare un impegno sociale molto più umano e passionale nelle tematiche inerenti ai minori.

Tra gli applausi generali, nonostante il dato di fatto di non essere una palestra di danza professionale, ma una associazione onlus dedita al terzo settore, alle ragazze è giunta una rosa offerta dagli organizzatori dell’evento entusiasti della loro performance!

Battipaglia, 30 novembre 2011

3 commenti su “Battipaglia, giornata mondiale dell’Infanzia: successo per l’associazione “ebolidiva””

  1. Quando si fa veramente una qualcosa con passione senza scopo di lucro è sopratutto nel sociale, ottenendo dei risultati come questi,senza che nessuno ti abbia mai dato niente in regalo,anzi ti privano anche delle più semplici ed elementari cose,solo perchè associazione non di comodo,ed io ne so qualcosa…allora c’è solo da ammirare e da dire BRAVI.-
    Con affetto è di vero cuore COMPLIMENTI a voi tutti,ma sopratutto complimenti al presidente Cosimo Avigliano.-

    Rispondi
  2. nonostante tanta ottusità, esistono ancora persone capaci di avere prospettive molto più ampie…. grazie franco, grazie Antonio…. e, ovviamente, grazie a Massimo Del Mese e a questo blog per la cortesia e l’ospitalità!

    Rispondi

Lascia un commento