Il Comune di Roccadaspide dona 3 televisori all’Ospedale

Il Comune di Roccadaspide ha donato tre televisori all’Ospedale, grazie alla BCC e a due imprese.

Auricchio: “Il nostro impegno quotidiano è orientato a salvaguardare l’Ospedale e a garantirne efficacia ed efficienza. Ma riteniamo che il benessere dei pazienti ed una permanenza ottimale sia importante.

Girolamo Auricchio

ROCCADASPIDE – Tre televisori sono stati recentemente installati nelle sale di attesa ubicate ai tre piani dell’Ospedale di Roccadaspide, per permettere ai degenti di poter trascorrere ilo tempo senza logorarsi nell’estenuante far niente di un ricovero ospedaliero. E i pazienti della struttura stanno dimostrando di gradire oltre ogni felice previsione l’iniziativa, promossa per la prima volta a 12 anni dall’apertura del nosocomio.

A pensare al gradito omaggio per i pazienti è stato il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, che, nell’affrontare quotidianamente problematiche piccole e grandi che riguardano l’ospedale, ha trovato tempo e modi per pensare e attivarsi per questa iniziativa piccola ma significativa per i pazienti, perché permette loro di trascorrere la degenza in maniera per quanto possibile più piacevole, e tenersi aggiornati su quello che accade al di fuori delle mura sanitarie.

“Il nostro impegno quotidiano è orientato a salvaguardare l’ospedale e a garantirne efficacia ed efficienza, oltre che economicità – ricorda il sindaco Girolamo Auricchio Ma riteniamo che il benessere dei pazienti ed una permanenza ottimale nell’ospedale sia uno degli obiettivi più importanti. Per questo abbiamo pensato a come poter alleviare, anche se solo per poco, le difficoltà dei malati. Certo, non possiamo evitare loro la sofferenza che causa loro il ricovero in ospedale, ma possiamo certamente impegnarci per rendere meno pesante”.

Per poter dotare i tre reparti di altrettanti televisori, Auricchio, dopo aver chiesto ed ottenuto autorizzazione dall’Asl e dal direttore sanitario, ha fatto appello alla banca di credito cooperativo di Aquara, e a due imprese del territorio, la Dervit di Vittorio De Rosa e Infrater di Guido Bamonte, che subito hanno risposto alla richiesta del sindaco ed hanno messo a disposizione gli apparecchi. Si tratta di un samsung lcd tv 32 serie 4 classe 450-modello LE 32 D 450 G1w, di un samsung led tv 32 serie 4 classe 4003-modello UE 32 D 4003Bw con supporto, e di un Panasonic 312 lcd Viera – modello TX – L32C4E.

Roccadaspide, 31 gennaio 2012

Lascia un commento