Iniziativa del PD a Nocera Inferiore: Prove tecniche di alleanza

Iniziativa del PD a Nocera Inferiore con il Segretario provinciale Landolfi guardando alla Prossima scadenza elettorale.

Si configura un’accordo con Torquato, e si prospetta un nuovo scontro con Bellacosa indebolito dalle vicende giudiziarie di Pagani.

Manlio Torquato

NOCERA INFERIORE – Nella giornata di domani pomeriggio 3 febbraio 2012, si riunirà il direttivo cittadino del Partito Democratico di Nocera Inferiore alla presenza del Segretario provinciale Nicola Landolfi.

L’appuntamento, già concordato all’indomani del Congresso cittadino svoltosi nel dicembre scorso, ha come obiettivo quello di fare il punto sulle vicende politiche locali e provinciali in vista della prossime elezioni amministrative che si terranno a Nocera Inferiore.

Nicola Landolfi

“Il Partito di Nocera Inferiore, guidato da Antonio Iannello – dichiara il segretario provinciale Nicola Landolfiè in salute. C’è un gruppo dirigente ampio, qualificato e rappresentativo. E’ stato avviato un lavoro sul programma che in poche settimane ci ha collocati di nuovo al centro della discussione cittadina. Forze politiche e della società civile nocerina guardano con rinnovato interesse a noi e, per questo, dobbiamo essere pronti a costruire il futuro di questa grande e importante città con loro”.

Con il direttivo di domani il segretario provinciale prosegue il suo “giro” nei Comuni dell’Agro, (venerdì scorso è stato a Scafati), dove è più avvertito che mai il tema del rinnovamento delle classi dirigenti e la ripresa di un’attenzione della politica verso le grandi questioni che riguardano la sicurezza e lo sviluppo del territorio.

La serie di incontri sono determinanti specie dopo “l’offensiva” del Centro-destra del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, il quale dopo le sconfitte dell’anno scorso, ha concentrato un bel poco di potere nell’Agro inserendo nella Giunta Provinciale diversi suoi delfini, proprio per fare la differenza e dare la possibilità ai suoi di affrontare con sicurezza le prossime elezioni amministrative.

Bellacosa-Torquato

Ed è proprio per questo che l’incontro assume una importanza strategica, e consente al PD di poter definire i suoi assetti anche alla luce di possibili alleanze, che potrebbero consentire al PD e alla sua alleanza di vincere le elezioni. Le voci, sempre più insistenti, indicherebbero in Manlio Torquato, il probabile punto d’incontro, e con questo si ripeterebbe lo scontro con il Candidato di Cirielli, il neo Assessore Provinciale Adriano Bellacosa, che ne uscì sconfitto alle ultime elezioni, proprio contro Torquato. Ma se era un’impresa difficile allora, oggi anche alla luce delle varie vicende giudiziarie che avendo come epicentro Pagani, coinvolgono tutto l’Agro con particolari roipercussioni sul Centro-destra sia a Scafati che a Nocera Inferiore.

Nocera Inferiore, 2 febbraio 2012

Lascia un commento