Battipaglia: Presentazione di “Meno 100 chili”, il Libro di Roberto Cavallo

Giovedì 9 febbraio 2012, ore 18.00, Hotel Palace, Roberto Cavallo, tra i massimi esperti sulla prevenzione e riduzione dei rifiuti, lancia la campagna di riduzione dei rifiuti realizzata dal circolo “Vento in faccia”.

Roberto Cavallo presenta “Meno 100 chili”: Ricette per la “dieta” delle nostre pattumiere.

Roberto Cavallo

BATTIPAGLIA – Sarà presentato Giovedì 9 febbraio alle ore 18.00 presso l’Hotel Palace in Via Napoli a Battipaglia, il nuovo libro di Roberto Cavallo, tra i massimi esperti in Italia sulla prevenzione e la riduzione dei rifiuti, “Meno 100 chili”, nel corso della quale, racconta come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro. Un vademecum meticoloso, che è la conseguenza di un’attenta osservazione di tutte le varie sequenze che ognuno di noi involontariamente compie e che razionalizzate, possono essere traordinariamente utili.
Parteciperanno alla presentazione:

Giovanni Santomauro
sindaco di Battipaglia
Stefano Pisani
sindaco di Pollica
Michele Buonomo
presidente Legambiente Campania

Durante la presentazione sarà lanciata la campagna sulla riduzione dei rifiuti realizzata dal circolo “Vento in faccia”.

Il Libro
Ispirato a uno spettacolo teatrale che ha riscosso notevoli consensi, “Meno 100 chili” racconta come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro.

Alternando l’approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, Roberto Cavallo passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità, e per ognuna ci indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi. Dai detersivi alla spina all’acqua del rubinetto, dai trucchi per ottenere il compost direttamente a casa propria all’uso degli ecopannolini.

Dagli uffici che risparmiano carta ed elettricità alle feste di compleanno a zero rifiuti. I risultati potranno sorprenderci.

Perché se è vero che produciamo un sacco di rifiuti, che inquinano e impongono la costruzione di discariche e inceneritori, è anche vero che ridurli è facile, vantaggioso e pure divertente.

Visita il sito http://www.meno100kg.it/

Battipaglia, 8 febbraio 2012

Lascia un commento