Suoni dal Senegal con Badara Seck & Alvaro Martinez al RistoPub il Moro

Vuoi collaborare con POLITICAdeMENTE per l’area Cava-Agro? Manda una mail a massimo@delmese.net o telefona al 366 539 1810.

Sabato 18 febbraio 2012, concerto del cantastorie senegalese Badara Seck & Alvaro Martinez con i Senegal Ritmo, al RistoPub Il Moro di Cava de’ Tirreni.

Badara Seck

CAVA DEI TIRRENI – l cantastorie Badara Seck, dall’Africa racconta il Senegal e non solo…Sarà una serata dai ritmi e suoni senegalesi quella in programma sabato 18 febbraio 2012, nelle sale del RistoPub Il Moro al Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa).

Badara Seck, la voce più moderna dell’Africa, capace di contaminare il suo retaggio tradizionale con le più moderne tendenze del jazz elettrico e dell’improvvisazione elettronica coinvolgerà con il ritmo delle sue canzoni il pubblico del locale del Borgo Scacciaventi. Una serata particolarissima che affiancherà ai ritmi afro quelli latini,  con il cantante ballerino colombiano Alvaro Martinez ed il supporto dei Senegal Ritmo.

Diversi cantautori di fama internazionale hanno voluto collaborare con  il griot senegalese dalla voce potente Badara Seck, che ha contaminato con la sua voce anche Massimo Ranieri, Tony Esposito, Jovanotti ed Ennio Morricone che hanno lasciato intatta la sua vena africana. Una bellissima contaminazione musicale che si amalgamerà anche sabato 18 febbraio a partire dalle ore 22,30 dalle sale del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) con Alvaro Martinez, il  musicista di grande rilievo della tradizione sudamericana e bravissimo ballerino, leader e fondatore dell’Orchestra Chirimia, che è senza alcun dubbio, fra coloro che hanno maggiormente contribuito alla diffusione della musica salsa nel nostro Paese, e i Senegal Ritmo, fondati da Mame Cheik e da suo fratello.

Costo del concerto 6.00 euro

Info concerti 089 4456352 _ 333 4949026 _340 8202005_  329 7899172     www.pubilmoro.it

Lascia un commento