Rocco sollecita la Campagna di donazione del 5 x mille per il Comune

Rocco chiede il rispetto per il Consiglio Comunale e l’avvio della Campagna pubblicitaria per la Donazione del 5 x mille al Comune.

La donazione destinata alle fasce più deboli: anziani, differentemente abili, emarginati, disoccupati. POLITICAdeMENTE si offre gratuitamente per la pubblicità.

Adolfo Rocco

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la mozione del Capogruppo dell’MPA Adolfo Rocco, approvata dal Consiglio Comunale di Battipaglia di lanciare una “Campagna di sensibilizzazione per la donazione del 5 x mille al Comune da destinare per attività sociali.

Continua incessante l’impegno del Consigliere Rocco, che sollecita il Sindaco di Battipaglia, il Presidente del Consiglio comunale Tozzi e i vari uffici del Comune dei Servizi Sociali e dell’Economato, affinchè in ottemperanza al deliberato del 27 u. s. si avvii una opportuna Campagna informativa per la donazione del 5 x mille al Comune di Battipaglia.

A tale proposito POLITICAdeMENTE si offre gratuitamente di ospitare, dando opportuna rilevanza, la campagna pubblicitaria, non appena il Comune avrà provveduto allo studio del messaggio informativo.

……………………..  …  ……………………….

Al Presidente del Consiglio comunale dr: Ugo Tozzi
Al Sindaco di  Battipaglia dr. Giovanni Santomauro
al Responsabile Servizi Sociali del Comune di Battipaglia
al responsabile Ufficio economato del Comune di Battipaglia

Oggetto: Campagna di sensibilizzazione per la donazione, giusta mozione Capogruppo MPA, dr. Adolfo Rocco del 5 x mille al Comune per attività sociali.

In data 27 aprile 2012 il Consiglio Comunale approvava a maggioranza, 20 votanti favorevoli, 1 astenuto e uno contrario, la mozione del capogruppo del M.P.A, Dr. Adolfo Rocco per la destinazione del 5 X Mille, nelle prossime dichiarazioni dei redditi al Comune di Battipaglia, con destinazione dei fondi per le attività sociali.

Si sottolinea l’importanza dell’atto, che  è diretto esclusivamente al nostro territorio  (non contributo con destinazione distante e per realizzazioni vaghe)

Inoltre l’iniziativa, se a buon fine, potrebbe supportare la riduzione delle voci di bilancio per il settore sociale, che si è avuta negli ultimi anni, malgrado la maggiore diffusione dei bisogni e per le fasce deboli: anziani, differentemente abili, emarginati, disoccupati etc.

Si invita le S.V in indirizzo.

In ottemperanza al deliberato consiliare, di dare avvio ad una  grande campagna di sensibilizzazione, attraverso il coinvolgimento degli Uffici indicati e dei mass media, con azioni di larga diffusione come manifesti, informativi, e visual-dibattiti sulle attuali gravi problematiche sociali del nostro territorio.

Si confida nel coinvolgimento di forze politiche, sindacali, imprenditoriali, economiche, dei CAF, di commercialisti per avere una risposta degna della città in nome del valore della solidarietà.

M.P.A ha già invitato iscritti e simpatizzanti alla donazione spontanea.

Nell’anno scorso la somma di donazione è stata di 3600 euro, più alta rispetto ad altri comuni viciniori, ma certamente superabile  con l’impegno di tutti. Battipaglia può!

Distinti saluti

Dr Adolfo Rocco-capogruppo M P A

……………………..  …  ……………………..

Battipaglia, 28-4-2012

1 commento su “Rocco sollecita la Campagna di donazione del 5 x mille per il Comune”

Lascia un commento