Vento nuovo a Scafati: Spazio ai giovani e alle Donne

Per Mariarosaria Vitiello il vento nuovo che spira a Scafati passa attraverso lo spazio che sapremo offrire ai giovani ed alle donne

Il compito dei giovani e delle donne è quello di fungere da collante tra la politica che desideriamo e la società sempre più diffidente e distante dai Partiti, che negli anni hanno perso di credibilità.

Maria Rosaria Vitiello

SCAFATI“Spazio ai giovani e alle donne, largo alle idee, – E’ così che Mariarosaria Vitiello Vice Segretaria provinciale del Partito Democratico, apre la sua nota politica che affida alla stampa, per dare un contributo che sia una nuova spinta, ma che sia anche un invito e una speranza per i giovani e le donne a cui è rivolta la nota stessa –  solo così potremo vivere una nuova stagione a Scafati.

Il fallimento della vecchia politica – secondo la Vitiello è la prova del momento difficile che stiamo attraversando con le casse comunali in profondo rosso, ma che vanno ad incidere e concorrere a quella rovina economica a cui è sottoposto il Paese e per la quale ci troviamo a tentare un salvataggio, affidando le sorti politiche al Governo tecnico di Mario Monti lo si ritrova nei conti in rosso del Comune, nello sperpero di denaro pubblico, nella gestione clientelare delle assunzioni. Quanto accaduto a livello nazionale deve essere guardato da tutti come monito e indirizzo. Nessuna recriminazione nelle nomine dei ministri tecnici, ma prioritario è stato solo il principio della competenza. Così è importante fare anche per la nostra Scafati. Superare le divisioni partitiche e lavorare a un progetto che guardi unicamente al bene comune. Saremo chiamati a risolvere problemi e non a creare aspettative.

E’ per questo motivo – dice Mariarosaria Vitiello pensando ai valori, alle idee che solo i giovani sanno mettere nel loro impegno e solo le donne sanno affrontare con la sensibilità che compete – che c’è bisogno di un vento nuovo, in cui i veri protagonisti siano i giovani e le donne. A Scafati giovani e donne che hanno dimostrato il proprio valore politico e il peso delle proprie idee sul campo amministrativo, o associativo non mancano. Il contributo che essi possono dare  nel contesto attuale è più grande di quello che si possa immaginare. La disaffezione nei confronti della politica, che molti personaggi politici hanno contribuito ad aumentare, è in forte crescita, alimentata da un modo di fare che predilige ‘il chiuso delle stanze’ agli spazi del confronto pubblico.

Sono convinta – conclude nella sua nota politico Mariarosaria Vitiello che il compito dei giovani e delle donne sia quello di fungere da collante tra la politica che desideriamo e una società sempre più diffidente. Quanto più  saremo capaci di coinvolgere queste forze sane della nostra comunità  che credono in una politica seria e onesta tanto più saranno maggiori  le possibilità di dare un nuovo slancio e un forte contributo al nostro paese. Fiducia e responsabilità sono due concetti a cui la nostra classe politica rivolge poca importanza.

Scafati, 18 maggio 2012

Lascia un commento